Benvenuto! Accedi o registrati.
Dicembre 17, 2018, 03:20:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1154032 Messaggi in 47502 Discussioni da 34354 utenti
Ultimo utente: LandoGrifo
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Vale Tudo
| |-+  Gare, Risultati & Stage (Moderatore: Deltauno)
| | |-+  BELLATOR 211: SAKARA VS. KAUPPINEN result spoiler
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: BELLATOR 211: SAKARA VS. KAUPPINEN result spoiler  (Letto 299 volte)
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

BELLATOR 211: SAKARA VS. KAUPPINEN result spoiler
« inserita:: Dicembre 02, 2018, 22:44:13 »

MAIN CARD

Kent Kauppinen def. Alessio Sakara via knockout (punches) – Round 1, 1:10
Domingos Barros def. Hesdy Gerges via TKO (punches) – Round 1, 3:52
Pedro Carvalho def. Luca Vitali via submission (guillotine choke) – Round 1, 0:43

Alen Amedovski def. Ibrahim Mane via knockout (punches) – Round 1, 0:12
 Kiefer Crosbie def. Orlando D'Ambrosio via unanimous decision

PRELIMINARY CARD

Giorgio Pietrini def. Nemanja Milakovic via knockout (punch) – Round 1, 0:20

Andrea Fusi def. Walter Pugliesi via split decision
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Badowski
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Re: BELLATOR 211: SAKARA VS. KAUPPINEN result spoiler
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 04, 2018, 23:32:07 »

Peccato, Sakara è andato giù praticamente al primo colpo.
Lampadine spente del tutto.
Si vede che il colpo è stato potente e preciso, bravo Kauppinen.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 05, 2018, 07:05:54 »

Peccato, Sakara è andato giù praticamente al primo colpo.
Lampadine spente del tutto.
Si vede che il colpo è stato potente e preciso, bravo Kauppinen.

Highlights
https://www.youtube.com/watch?v=MTge2CI4px4

purtroppo il mento di sakara lo ha tradito un'altra volta, metà delle sue sconfitte sono per ko kot 70 secondi con Kauppinen  44 secondi  con Carvalho,  con il campione brasiliano si cerco di dare la colpa al taglio del peso, ma questo match era nei 93kg,quindi??

una certa vulnerabilità ai colpi a freddo mi pare evidente e sono come hai detto veri ko "light out"!

cmq ha un 4-2 negli ultimi 6 match il fatto grave è che le sconfitte sono tutte e due avvenute negli eventi Bellator italiani

cmq il secondo evento bellator in italia molto apprezzato sia l'evento che la location sui siti USA per lo spettacolo offerto con solo 2 decision

anche per il main even  della kickboxing l'atleta italiano è andato ko

http://www.4once.it/2018/12/02/bellator-genova-gabriel-varga-mette-ko-shan-cangelosi-video/
COORDINATORE DEL FORUM
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 05, 2018, 08:42:58 »

Gli hanno dato un fighter abbordabilissimo, un fighter che appena fatto il salto in eventi di rilievo ha sempre perso (bamma e bellator)....un pugile consono alle capacità tecniche di sakara.

ma nonostante ciò anche stavolta ha fatto la figura del pollo.

Il giorno che la finirà di fare lo showman sui social e si concentrerà sul match forse, potrebbe portare a casa una decision....altrimenti assisteremo ogni bellator italiano alla sua parabola discedente (più o meno ogni sei mesi)
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 05, 2018, 22:43:03 »

Gli hanno dato un fighter abbordabilissimo, un fighter che appena fatto il salto in eventi di rilievo ha sempre perso (bamma e bellator)....un pugile consono alle capacità tecniche di sakara.

ma nonostante ciò anche stavolta ha fatto la figura del pollo.

Il giorno che la finirà di fare lo showman sui social e si concentrerà sul match forse, potrebbe portare a casa una decision....altrimenti assisteremo ogni bellator italiano alla sua parabola discedente (più o meno ogni sei mesi)
Il fatto che vada in tv non ha nessuna rilevanza, dai su cosa vuoi che cambia se uno va in tv 3 ore al sabato sera, c'è gente che lavora e combatte pure ad alti livelli(visto che, almeno negli sdc, di solo professionismo tranne rari casi non si ci vive).
Allenare si è allenato, a volte riporta su Instagram i suoi allenamenti ed il livello almeno per quanto riguarda la condizione generale é ancora alto.
Il suo problema e lo dico da suo estimatore é che ormai come fighter temo sia arrivato al capolinea, i riflessi non sono più quelli di un tempo e visti i vari KO subiti non è più integro.
L'avversario era modesto, su quello ti do ragione e aggiungo che Sakara il KO l ha subito per un suo errore e non per un fortuito colpo della domenica ma ciò è dovuto ad un suo declino come combattente che per me prescinde dal discorso tv e social.
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 06, 2018, 03:26:28 »

Il fatto che vada in tv non ha nessuna rilevanza, dai su cosa vuoi che cambia se uno va in tv 3 ore al sabato sera, c'è gente che lavora e combatte pure ad alti livelli(visto che, almeno negli sdc, di solo professionismo tranne rari casi non si ci vive).
Allenare si è allenato, a volte riporta su Instagram i suoi allenamenti ed il livello almeno per quanto riguarda la condizione generale é ancora alto.
Il suo problema e lo dico da suo estimatore é che ormai come fighter temo sia arrivato al capolinea, i riflessi non sono più quelli di un tempo e visti i vari KO subiti non è più integro.
L'avversario era modesto, su quello ti do ragione e aggiungo che Sakara il KO l ha subito per un suo errore e non per un fortuito colpo della domenica ma ciò è dovuto ad un suo declino come combattente che p kor me prescinde dal discorso tv e social.
ni, non per le ore che si impiegano in tv  ma per il cambio di vita,interessi, business, frequentazioni,
il caso più eclatante è la Rousey che da assoluta dominatrice di categoria si è involuta a fighter di medio bassa classifica
e la Holms non era un fenomeno(come sembrava contro la rousey) calcolando che dopo la vittoria con la Rousey ha un 2-4 negli ultimi 6 match
quando affrontò la nunes, negli  gli scontri paralleli con altre atleta vedevano la Rousey vincente con chi aveva battuto la nunes in passato

cmq rammento che Sakara era reduce da una vittoria per ko al primo round nel bellator 205  il suo score negli eventi italici è 3-2  sia vittorie che sconfitte tutte per ko
ma è vero che gli han dato un avversario perfetto per eccellere ed ha toppato alla grande 
 purtroppo sakara è un fighter che imposta tutti i match allo stesso modo non gli ho mai visto fare un cambio di gameplan, basa tutto sullo striking e lotta e bjj sono relegati solo a scopi  difensivi
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2018, 06:04:27 da Deltauno » Registrato

COORDINATORE DEL FORUM
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 06, 2018, 09:51:34 »

L'avversario era modesto, su quello ti do ragione e aggiungo che Sakara il KO l ha subito per un suo errore e non per un fortuito colpo della domenica ma ciò è dovuto ad un suo declino come combattente che per me prescinde dal discorso tv e social.

ci sono fighter che vanno in tv e sui social....e vincono.
Ci sono fighter che non vincono smettono di curare l'immagine come i primi e si concentrano sul match, ti faccio l'esempio più ecclatante, hai mai più sentito parlare di mcgregor?
Sai primo se aprivo qualsiasi social si parlava solo di mcg, quando mi capita di prendere l'aereo compro sempra le riviste di mma, e il suo volto o una paginetta c'è sempre...
Ora scomparso dai radar....sicuramente c'entra maggiormente il fatto che si deve presentare davanti ad una commissione e gli han detto di tenere un basso profilo....ma in cuor mio credo che stia curando di più l'allenamento e quindi non ha tempo per l'immagine!!!!!

Dico questo e associo la sua sconfitta ad aver sottovalutato il match....ho fatto questo ragionamento:ha visto l'avversario e non ha curato, diciamo, tanto i dettagli....avendo un avversario mooolto abbordabile...infatti visto il tuo occhio da pugile ti faccio una domanda:
Avendo visto tanti match di pugilato, hai mai visto qualcuno fare una finta così telefonata che neanche mazinga zeta quando annunciava i suoi colpi, a quella distanza ravvicinata?
io ho visto un decimo dei tuoi match di pugilato e non l'ho mai vista....detto ciò ho visto molti....ma molti match di mma e credimi nell'mma e quella cosa equivale al suicidio....

come fa un pro a fare un errore da principiante? semplice non è concentrato o non è sul pezzo....
Qui non si parla di forma fisica...di allenamenti o di altro, stiamo parlando del primo scambio del match!!!!!
secondo me dovrebbe fare meno il politico o lo showman e ritornare un attimo sui fondamentali.....
ma è vero che gli han dato un avversario perfetto per eccellere ed ha toppato alla grande
 purtroppo sakara è un fighter che imposta tutti i match allo stesso modo non gli ho mai visto fare un cambio di gameplan, basa tutto sullo striking e lotta e bjj sono relegati solo a scopi  difensivi
o non li imposta proprio....ti sei dimenticato di citare due cose: che il 3-2 in Italia l'ha fatto in due categorie di peso diverse....e dopo la sconfitta nei medi è tornato nei mediomassimi...e durante la conferenza stampa annuncia che sarà il talent scout della promotion...
cioè è diventato un dirigente...
cioè di combattere non gli importa ormai più, era impegnato a cambiare lavoro e a curare l'immagine...potrei anche azzardare a ipotizzare che si sia scelto l'avversario, per avere una vittoria spettacolare e fare annunci mirabolanti....
sottocontratto nei mediomassimi peggio di uno che era stato preso dopo una sconfitta al bamma e aveva al suo debutto una sconfitta e che non sapesse lottare c'era la cartellonista e quello del gong....
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2018, 09:55:27 da Zeroone » Registrato
Deltauno
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 06, 2018, 13:56:59 »

.ti sei dimenticato di citare due cose: che il 3-2 in Italia l'ha fatto in due categorie di peso diverse....e
assolutamente no!
Citazione
purtroppo il mento di sakara lo ha tradito un'altra volta, metà delle sue sconfitte sono per ko kot 70 secondi con Kauppinen  44 secondi  con Carvalho,  con il campione brasiliano si cerco di dare la colpa al taglio del peso, ma questo match era nei 93kg,quindi??
COORDINATORE DEL FORUM
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 06, 2018, 15:13:25 »

assolutamente no!  quindi?
eee mi tocca comprare un paio di occhiali
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 06, 2018, 15:30:24 »

Ci sono fighter che non vincono smettono di curare l'immagine come i primi e si concentrano sul match, ti faccio l'esempio più ecclatante, hai mai più sentito parlare di mcgregor?

https://www.youtube.com/watch?v=r1H6iWqNEBM
3 generazioni di mcgregor in allenamento !
COORDINATORE DEL FORUM
max boxer
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 06, 2018, 19:27:28 »

Sai primo se aprivo qualsiasi social si parlava solo di mcg, quando mi capita di prendere l'aereo compro sempra le riviste di mma, e il suo volto o una paginetta c'è sempre...
Ora scomparso dai radar....sicuramente c'entra maggiormente il fatto che si deve presentare davanti ad una commissione e gli han detto di tenere un basso profilo....ma in cuor mio credo che stia curando di più l'allenamento e quindi non ha tempo per l'immagine!!!!!

Dico questo e associo la sua sconfitta ad aver sottovalutato il match....ho fatto questo ragionamento:ha visto l'avversario e non ha curato, diciamo, tanto i dettagli....avendo un avversario mooolto abbordabile...infatti visto il tuo occhio da pugile ti faccio una domanda:
Avendo visto tanti match di pugilato, hai mai visto qualcuno fare una finta così telefonata che neanche mazinga zeta quando annunciava i suoi colpi, a quella distanza ravvicinata?
io ho visto un decimo dei tuoi match di pugilato e non l'ho mai vista....detto ciò ho visto molti....ma molti match di mma e credimi nell'mma e quella cosa equivale al suicidio....

come fa un pro a fare un errore da principiante? semplice non è concentrato o non è sul pezzo....
Qui non si parla di forma fisica...di allenamenti o di altro, stiamo parlando del primo scambio del match!!!!!
secondo me dovrebbe fare meno il politico o lo showman e ritornare un attimo sui fondamentali.....o non li imposta proprio....ti sei dimenticato di citare due cose: che il 3-2 in Italia l'ha fatto in due categorie di peso diverse....e dopo la sconfitta nei medi è tornato nei mediomassimi...e durante la conferenza stampa annuncia che sarà il talent scout della promotion...
cioè è diventato un dirigente...
cioè di combattere non gli importa ormai più, era impegnato a cambiare lavoro e a curare l'immagine...potrei anche azzardare a ipotizzare che si sia scelto l'avversario, per avere una vittoria spettacolare e fare annunci mirabolanti....
sottocontratto nei mediomassimi peggio di uno che era stato preso dopo una sconfitta al bamma e aveva al suo debutto una sconfitta e che non sapesse lottare c'era la cartellonista e quello del gong....
Si, sul fatto della finta telefonata ti do ragione in pieno, infatti non mi sono trovato d'accordo con lui quando nel video post match ha detto che coi guantini i colpi così entrano di più ecc ecc quasi a voler dire che l avversario abbia avuto una botta di culo, eh no lui ha fatto un errore madornale, innanzitutto poteva sfruttare di più l allungo poi ha fatto una finta che dire telefonata é essere ancora gentili e poi be se ti scopri così finisci sdraiato.
C'è anche da dire una cosa ed è che Sakara alla fine non eccelle neanche nel pugilato almeno negli ultimi incontri anche quelli che ha vinto portava colpi prevedibili e tendeva a scoprirsi però il fatto di avere una buona potenza lo salvava,questa volta invece visto il clamoroso errore non è servito.
.
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 06, 2018, 19:33:52 »

ni, non per le ore che si impiegano in tv  ma per il cambio di vita,interessi, business, frequentazioni,
il caso più eclatante è la Rousey che da assoluta dominatrice di categoria si è involuta a fighter di medio bassa classifica
e la Holms non era un fenomeno(come sembrava contro la rousey) calcolando che dopo la vittoria con la Rousey ha un 2-4 negli ultimi 6 match
quando affrontò la nunes, negli  gli scontri paralleli con altre atleta vedevano la Rousey vincente con chi aveva battuto la nunes in passato

cmq rammento che Sakara era reduce da una vittoria per ko al primo round nel bellator 205  il suo score negli eventi italici è 3-2  sia vittorie che sconfitte tutte per ko
 purtroppo sakara è un fighter che imposta tutti i match allo stesso modo non gli ho mai visto fare un cambio di gameplan, basa tutto sullo striking e lotta e bjj sono relegati solo a scopi  difensivi
Si, non ho mai capito perché punti tutto sulla boxe quando tra l altro se non ricordo male lui è nera di bjj
che poi come dicevo a Zero anche nella boxe ha delle lacune oltre a non essere mai stato un grande incassatore.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 07, 2018, 08:48:58 »

Si, non ho mai capito perché punti tutto sulla boxe quando tra l altro se non ricordo male lui è nera di bjj
che poi come dicevo a Zero anche nella boxe ha delle lacune oltre a non essere mai stato un grande incassatore.

ricordi bene gliela diede il suo maestro dopo l'incontro contro Thales Leites, ma credo sia una scommessa vinta, come dire ho insegnato a un italiano a fare qualche mossa di bjj!!!
 2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
A parte gli scherzi, da bambino ha fatto pugilato e credo sia l'unica parte del suo sapere marziale dove ha ricevuto solide basi...ecco perchè lui e chi gli imposta il gameplan insistono tanto sulla castagna quando preparano i match...in fondo per la sua categoria di peso aveva una buona castagna.... (aveva perchè non riesce da molto tempo a tenere la sua categoria di peso.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 10, 2018, 16:43:05 »

https://www.bellator.it/news.html?idNews=39
RES NON VERBA www.mma-italy.com www.ssversus.com
Zeroone
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Dicembre 11, 2018, 11:00:08 »

Ieri avevo iniziato a leggere, ma mi sono venuti i coniati di vomito....e non ero riuscito ad andare fino alla fine.
Stamattina ci ho riprovato e ho pensato la stessa cosa di ieri: bah se lui è contento così e i suoi fan si bevono, che il motivo della sconfitta è stata la sfiga, la crisi economica, lo spread, l'innalzamento del clima....chi sono io per dirgli di no?

Premettendo che siamo tutti suoi fan, che quando combatte si fa ovviamente il tifo per lui....però dovrebbe saperlo che in italia esistono 60 milioni di coach e un centinaio a combattere, quindi è normale che se perdi, ti viene detto di tutto e di più, basta scusarsi e dire: ho sottovalutato il match, mi spiace, non succede più!!!!!!
Dire che ha visto e rivisto (tanto non c'era molto da vedere....quindi non ci hanno perso nemmeno molto temoo!!!!) e non ha fatto errori, magari facendo trapelare il concetto: guarda chi ne capisce ha detto che non ci sono stati errori, tu sei un coglione che mi guardi e basta, cosa vuoi capire tu?

Bè bastava che si confrontava con mio figlio di 3 anni, non c'era bisogno di scomodare gente dall'altra parte del globo, gli avrebbe potuto fare una analisi semplice a gratis:
Il tuo gameplan era quello di fare finte per farlo scappare e poi menarlo quando c'era l'occasione...non sarà che il tuo avversario avrà pensato: ma non è che questo qui è così pollo da impostare un gameplan basato sulle finte? bè in caso mi tuffo alla prima finta (tra l'altra una finta che si vedeva oltreoceano, quindi non c'era nemmeno esitazione a partire....)  dire che è tutto a posto e che capita mi sembra riduttivo...

Sarebbe stato interessante se il cronista avesse potuto fare altre due domande(oltre a una battutina sul fatto che il peso l'ha fatto senza problemi essendo salito di una categoria di peso, vuole per caso fare nei massimi? perchè nel bellator non c'è porprio gente scarsa in quella categoria!!!!!!)ecco le domande che avrei posto io:
1) un anno fa esatto, hai avuto la chance titolata e hai perso malamente, con tac d'urgenza all ospedale, hai deciso di salire di peso e stranamente ti accoppiano con un debuttante preso dopo una sconfitta nelle serie minori inglesi e riesci a portare a casa il risultato...e stranamente il tuo avversario dopo il match, sparisce dal bellator e ritorna alle leghe minori inglesi....A genova ripetono il giochino, stavolta con una sconfitta già all'attivo....ora la domanda da fare era, visto che quando uno perde malamente gli danno un avversario più debole del precedente, cosa gli dovranno trovare per onorare il contratto? cercheranno nelle palestre gente che ha sconfitta nell'mma light in modo da scritturarli per quel match del bellator?qualcuno che non ha piene capacità fisico motorie? faranno una stipulazione speciale dove non vale lottare e non vale tirare ganci (si ormai lo sanno tutti che è il suo punto debole il gancio al mento, se scritturerebbero mio figlio allenerebbe solo quello per andare contro sakara....
2) se già quando ti allenavi tutto la settimana (a suo dire nell'intervista) non è che facevi match spumeggianti....secondo te con due giorni in meno e con tutto quello che comporta lavorare per la tv (parliamo di private ai vip e il telefono che ti disturba quando ti alleni) migliora le tue prestazioni?

rileggendo mi accorgo che sono stato molto cirtico, ai limiti dell'estremo....però quando leggo queste genere di interviste, che a mio parere insultano l'intelligenza marziale di chi le legge, mi viene la carogna e divento l'opposto in un critico di parte....
« precedente successivo »
Vai a: