Benvenuto! Accedi o registrati.
Dicembre 11, 2018, 00:50:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1153999 Messaggi in 47499 Discussioni da 34354 utenti
Ultimo utente: LandoGrifo
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Di tutto un po'....
| |-+  Difesa Personale
| | |-+  Domande krav maga
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Domande krav maga  (Letto 164 volte)
Davide1979
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Domande krav maga
« inserita:: Dicembre 02, 2018, 20:19:38 »

Non che già adesso voglia fare krav maga,ma sto pensando al futuro dopo che avro visto nel jujitsu
quello che mi interessa o da abbinare ad esso (ci vedo mma,grappling,krav maga)

Siccome boaz aviram è il terzo successore del krav maga lo ritengo affidabile come fonte,giusto?

(Credo anche sia stato il primo a pubblicare un libro completo,perchè il primo inventore del krav maga ho visto solo un libro
sulla difesa contro armi)

Ho quindi guardato nel  libro di boaz aviram per farmi un idea di quali tecniche ci sono  in programma nel krav maga (non certo per imparare a farlo)

Ho visto nella sezione "close" due proiezioni alla judo:
una che sembra o soto gari,
e una di anca,tipo o goshi o koshi guruma,che non riesco a identificare (faccio jujitsu solo da 3 mesi)

Ma guardando nei programmi tecnici per gli esami di cintura di altre federazioni ho visto altre proiezioni in piu',
e sopratutto chiamate coi loro nomi giapponesi,quando le prime due che ho notato nel libro non sono mica tanto uguali.

Ho delle domande:

Ma è cosi' diverso il programma tecnico da federazione a federazione?

Se il fondatore del krav maga si intendeva di lotta libera,perchè ha messo le proiezioni dello judo?(avevo fatto questa domanda già per l'MCMAP)

La federazione originale del krav maga è la ikma giusto?E quali altre sono affidabili?ho trovato palestre che sul sito non indicano nessuna federazione,ma parlano di istruttori che hanno studiato in israele.
A me piacerebbe una federazione che mi fa fare il krav maga uguale a come lo faceva fare il fondatore,e col sistema di cinture possibilmente.
E sopratutto che sia diffusa,cioè che se prendo una cintura e mi sposto poi mi viene riconosciuta.

Ho visto il kote gaeshi se non ho guardato male (sfogliavo cercando le proiezioni) allora funziona!
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: Domande krav maga
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 02, 2018, 20:33:33 »

aggiungo la domanda:e il krav maga militare,originale,dove lo trovo?Che libro devo prendere?
Ovviamente è per curiosità non per impararlo che sarebbe impossibile.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 02, 2018, 23:10:40 »

Boaz Aviram conta molto molto poco...
L'IKMA è una federazione come tante...
You want some?Come get some!

So others may live.
Davide1979
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 02, 2018, 23:51:19 »

grazie
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 03, 2018, 07:21:52 »

Ti rispondo meglio dopo...

So others may live.
Max_67
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 03, 2018, 09:06:57 »

Davide i libri non sanno insegnare Wink
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 03, 2018, 11:36:00 »

Non che già adesso voglia fare krav maga,ma sto pensando al futuro dopo che avro visto nel jujitsu
quello che mi interessa o da abbinare ad esso (ci vedo mma,grappling,krav maga)

Siccome boaz aviram è il terzo successore del krav maga lo ritengo affidabile come fonte,giusto?

(Credo anche sia stato il primo a pubblicare un libro completo,perchè il primo inventore del krav maga ho visto solo un libro
sulla difesa contro armi)

Ho quindi guardato nel  libro di boaz aviram per farmi un idea di quali tecniche ci sono  in programma nel krav maga (non certo per imparare a farlo)

Ho visto nella sezione "close" due proiezioni alla judo:
una che sembra o soto gari,
e una di anca,tipo o goshi o koshi guruma,che non riesco a identificare (faccio jujitsu solo da 3 mesi)

Ma guardando nei programmi tecnici per gli esami di cintura di altre federazioni ho visto altre proiezioni in piu',
e sopratutto chiamate coi loro nomi giapponesi,quando le prime due che ho notato nel libro non sono mica tanto uguali.

Ho delle domande:

Ma è cosi' diverso il programma tecnico da federazione a federazione?

Se il fondatore del krav maga si intendeva di lotta libera,perchè ha messo le proiezioni dello judo?(avevo fatto questa domanda già per l'MCMAP)

La federazione originale del krav maga è la ikma giusto?E quali altre sono affidabili?ho trovato palestre che sul sito non indicano nessuna federazione,ma parlano di istruttori che hanno studiato in israele.
A me piacerebbe una federazione che mi fa fare il krav maga uguale a come lo faceva fare il fondatore,e col sistema di cinture possibilmente.
E sopratutto che sia diffusa,cioè che se prendo una cintura e mi sposto poi mi viene riconosciuta.

Ho visto il kote gaeshi se non ho guardato male (sfogliavo cercando le proiezioni) allora funziona!

Parto dalle domande...
Le differenze tecniche si fondano, più o meno rilevantemente, sulla formazione tecnica dell'istruttore capo, sulla sua reale apertura mentale e sulla volontà di mantenere il programma aggiornato.
Ci sono alcune grosse federazioni che essendo sostanzialmente tutte costole della stessa, al di là di messaggi roboanti e intenzioni belligeranti, propongono quasi le stesse cose.
E' possibile tracciare delle linee guida, riscontrare tanti punti tecnici comuni ma su alcuni scenari le diversità possono essere salienti.
Imi non ha messo di fatto nessuna proiezione nel suo programma originale, quelle mano a mano introdotte vengono o dalle conoscenze che avevano altri soggetti in ambito di formazione di forze dell'ordine o dalla vicinanza di alcuni con le prime federazioni locali di arti giapponesi.
Il krav maga fatto come lo faceva il fondatore e con le cinture esiste ed è la merda assoluta!!!
Il krav maga fatto come lo faceva il fondatore è probabilmente il modo migliore per fare quello che il fondatore non voleva ossia l'immanenza e la chiusura.
La vicinanza a Lichtenfeld non fornisce alcuna garanzia di fare un KM di qualità.
Nelle foto dei libri e nelle demo il kotegaeshi funziona sempre...lì però...
Per il resto i soldi spendeteli per altri libri e di altro genere...per farsi una idea meglio allora guardare youtube che è gratis ma come dice Max si impara in palestra.

So others may live.
John Spartan
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 03, 2018, 13:20:35 »

Tra l'altro nel KM e nei sistemi israeliani in genere è in atto una "piccola" rivoluzione per cui occhio ad innamorarsi solo del nome senza badare poi al contenuto.

So others may live.
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: