Benvenuto! Accedi o registrati.
Dicembre 11, 2018, 01:31:50

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1153999 Messaggi in 47499 Discussioni da 34354 utenti
Ultimo utente: LandoGrifo
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Submission-Grappling
| |-+  Tecnica (Moderatori: Zoidberg, OrsoBruno77)
| | |-+  Batatinha team bjj Oristano
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Batatinha team bjj Oristano  (Letto 372 volte)
Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Batatinha team bjj Oristano
« inserita:: Agosto 17, 2018, 23:30:47 »

È da un po' che ho iniziato anche a fare un po' di grappling e durante l'estate, trovandomi per tre settimane in vacanza in Sardegna, e precisamente in provincia di Oristano (sono originario di quella zona),  ho fatto una piccola ricerca su Facebook, per trovare una palestra dove praticare.
Ho trovato quindi, proprio ad Oristano, un team che fa capo al maestro Batatinha, di cui mi ha parlato bene anche Saverio Longo, e li ho contattati.
 Il maestro Angelo senza esitazione alcuna mi ha accolto con grande gentilezza ad allenarmi con loro, anche senza avere il gi, adattando la sua lezione al no gi per me, e addirittura successivamente, dopo due volte che sono andato, gentilissimo, mi ha prestato un suo gi.
Volevo dare riscontro qui di una bella realtà che non sospettavo essere presente in una città così piccola, con un maestro forte, competente, appassionato, gentile che ti fa sentire subito in famiglia, e dei ragazzi accoglienti, simpatici e sopratutto  molto forti. Il corso di bjj è tenuto nella Cerbero Gym, dove si può praticare anche muay thai e mma. A curare la parte di lotta è proprio Angelo che insegna bjj e grappling.
Non entro nello specifico delle lezioni, tranne che per dire che mi è sembrato ci sia una grande attenzione non solo alla parte tecnica, ma anche al workout e a drill aspecifici.
Che dire, sono diventato un loro allievo anche se solo estivo e penso che prenderò questa palestra come punto di riferimento per la lotta, ogni volta che mi troverò qui.
Un ultimo pensiero lo voglio spendere per sottolineare come ancora una volta, visitando una realtà nuova, ho trovato gente che parla la mia stessa lingua che ti tratta con rispetto lavorando sodo senza regalarti niente, ed anzi in questo caso anche mazzuolandomi per benino come piace a me. Grazie Batatinha team Oristano, grazie ad Angelo ed ai suoi allievi soprattutto il roccioso Massi!! Se siete in vacanza in Sardegna zona Oristano contattateli, peraltro, indomabili, si allenano anche ad agosto.
Vi linko la pagina Facebook della scuola e della palestra:

https://m.facebook.com/profile.php?id=113633665649396&ref=content_filter

https://m.facebook.com/profile.php?id=221793987927604&ref=content_filter

« precedente successivo »
Vai a: