Benvenuto! Accedi o registrati.
Ottobre 19, 2018, 00:55:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1153809 Messaggi in 47470 Discussioni da 34351 utenti
Ultimo utente: Tiger Jack
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  wx e kyusho
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: wx e kyusho  (Letto 1478 volte)
crossfit
Utente non iscritto
Re: wx e kyusho
« Risposta #15 inserita:: Settembre 25, 2017, 22:33:03 »

tu max mi pare di aver capito che sei del settore,fai riferimento a qualche scuola o sei autonomo?
Utente non iscritto
« Risposta #16 inserita:: Settembre 25, 2017, 22:40:07 »

https://www.youtube.com/watch?v=rUezLIzHlCc

a me questo signore fa impazzire,mi piacerebbe incrociare le mani lui Wink
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Settembre 25, 2017, 22:58:56 »

Dai Max vai a trovare Maurizio, magari i punti di pressione non li trovate ma un icnhusa in compagnia ci scappa  Wink
Utente non iscritto
« Risposta #18 inserita:: Settembre 25, 2017, 23:01:23 »

Dai Max vai a trovare Maurizio, magari i punti di pressione non li trovate ma un icnhusa in compagnia ci scappa  Wink

a quella non si rinuncia in compagnia
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Settembre 26, 2017, 08:57:11 »

tu max mi pare di aver capito che sei del settore,fai riferimento a qualche scuola o sei autonomo?
Io pratico Shorinji Kempo. Da noi i kyusho sono parte del sistema, ma non il sistema. Tanto per chiarire la cosa ne usiamo circa una sessantina della moltitudine presente secondo la medicina orientale.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Settembre 26, 2017, 09:01:24 »

Se vengo in Sardegna non mi accontento di una icnhusa, voglio porceddu, pane carasau, formaggi vari e Fili i Ferru ... mica sono un principiante io Cheesy
Scherzi a parte non mi interessa "dimostrare" nulla a nessuno ma se capita l'occasione di incrociare braccia con qualcuno non mi tiro certo indietro, sempre che sia in amicizia.
Io parto sempre dal presupposto che se non mi ha funzionato qualcosa è colpa mia che non sono stato capace di utilizzarla e non che la suddetta cosa non sia fattibile, vabbè entro certi limiti ovviamente.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #21 inserita:: Settembre 26, 2017, 12:15:31 »

Con me queste tecniche non funzionerebbe, ho i punti di pressione invertiti:
https://www.youtube.com/watch?v=mdvyxowQoRI

Scusate non ho resistito...
Utente non iscritto
« Risposta #22 inserita:: Settembre 26, 2017, 12:39:32 »

Se vengo in Sardegna non mi accontento di una icnhusa, voglio porceddu, pane carasau, formaggi vari e Fili i Ferru ... mica sono un principiante io Cheesy
Scherzi a parte non mi interessa "dimostrare" nulla a nessuno ma se capita l'occasione di incrociare braccia con qualcuno non mi tiro certo indietro, sempre che sia in amicizia.
Io parto sempre dal presupposto che se non mi ha funzionato qualcosa è colpa mia che non sono stato capace di utilizzarla e non che la suddetta cosa non sia fattibile, vabbè entro certi limiti ovviamente.
se incrociamo lo faremo per studio Wink

piglet per tuttiiiiiiiiii 2funny

con me viaggi tranquillo,non mi sono mai permesso di fare lo scemo con nessuno,ho usato un po la mano pesante

quando mi hanno costretto.

sei un gradito invitato quando vuoi
Utente non iscritto
« Risposta #23 inserita:: Settembre 26, 2017, 12:40:18 »

mio cuggggino Grin Grin Grin Grin
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Settembre 26, 2017, 18:41:49 »

E' molto meno sciocco di quanto possa sembrare. Il posizionamento di molti punti varia in base a fattori diversi. Come detto si usano, se si vuole avere riscontro, quelli più superficiali ma si deve tenere comunque conto del fatto che possano non essere precisamente dove ci si aspetta, almeno non tutti. Non prendere il punto preciso significa per lo più non avere nessun effetto, beh a meno di non avere un partner accondiscendente che si presta Smiley
Prendi ad esempio quello che a Roma viene chiamato il "morso del somaro" cioè la pressione ai lati del ginocchio e che se entra fa un discreto male, se metti la mano in modo o punto errato non hai nessun effetto. Alla fine sempre due kyusho sono.

Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Settembre 26, 2017, 18:43:51 »

se incrociamo lo faremo per studio Wink

piglet per tuttiiiiiiiiii 2funny

con me viaggi tranquillo,non mi sono mai permesso di fare lo scemo con nessuno,ho usato un po la mano pesante

quando mi hanno costretto.

sei un gradito invitato quando vuoi
Devo dire che resistere ad una tecnica è cosa buona e giusta soprattutto quando si progredisce nello studio della stessa, altrimenti non si va da nessuna parte.
Aggiungerei che accondiscendere troppo è una mancanza di rispetto per il nostro compagno di allenamento.
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Settembre 26, 2017, 22:50:49 »

Devo dire che resistere ad una tecnica è cosa buona e giusta soprattutto quando si progredisce nello studio della stessa, altrimenti non si va da nessuna parte.
Aggiungerei che accondiscendere troppo è una mancanza di rispetto per il nostro compagno di allenamento.
concordo
« precedente successivo »
Vai a: