Benvenuto! Accedi o registrati.
Ottobre 19, 2018, 00:00:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1153809 Messaggi in 47470 Discussioni da 34351 utenti
Ultimo utente: Tiger Jack
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  wx e kyusho
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: wx e kyusho  (Letto 1476 volte)
crossfit
Utente non iscritto
wx e kyusho
« inserita:: Settembre 23, 2017, 22:37:43 »

https://www.youtube.com/watch?v=wEEQSNmysGg

ora il sistema è completo,complimenti!!!!!
Utente non iscritto
Re: wx e kyusho
« Risposta #1 inserita:: Settembre 23, 2017, 22:40:53 »

https://www.youtube.com/watch?v=IWNr8R75WAM Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

crossfit
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Settembre 23, 2017, 22:41:51 »

io mi vergogno per questi personaggi,è piu' forte di me,ci vuole molto coraggio per esporsi cosi'...
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Settembre 24, 2017, 02:08:23 »

io mi vergogno per questi personaggi,è piu' forte di me,ci vuole molto coraggio per esporsi cosi'...

https://www.youtube.com/watch?v=RxkGJDHhGnk
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
crossfit
Utente non iscritto
« Risposta #4 inserita:: Settembre 24, 2017, 14:20:22 »

avevo partecipato ad un meeting con un professore che dirigeva una clinica in croazia,riusciva a curare svariate

patologie,e fece ipnosi rapida di gruppo e singola,la meta o forse piu della sala si mise a dormire e qualcuno russava!

non riusci' con me e mi invito in privato con alcune persone in un appartamento della cittadina dove ritento di fare

tale esperimento.....

neanche quella volta riusci su di me,sugli altri due miei amici si Smiley

lui disse comunque che se si ha la volonta di non farsi ipnotizzare risulta davvero difficile che avvenga,diciamo che sono

un cattivo cliente Grin Grin Grin Grin Grin

attenzione,svariate persone che subirono l'ipnosi,e che vennero sottoposte a vari ''esperimenti'' erano miei

conoscenti,ed il professore era la prima volta che venne in città sotto l'invito di un mio collega.

diciamo che le persone piu' che altro si auto ipnotizzano angel

Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Settembre 25, 2017, 12:43:59 »

Purtroppo c'è troppa gente che vende i kyusho come fosse Ken il Guerriero o Mr Spock.
Ci sono, funzionano e soprattutto servono, molti di quelli utili vengono usati normalmente da tutti i combattenti, ma magari non lo sanno. Il fatto che vengano chiamati con nomi orientali e, a volte anche coloriti, tipo il "gioiello d'oro", e ampiamente sputtanati da siffatti personaggi, ne rende impossibile il trattarli anche nei forum Wink
Per mia esperienza diretta posso dire che funzionano, basta solo esser consci del cosa dovrebbe succedere usandoli e non cosa Ken il Guerriero otterrebbe.
Il primo concetto da imparare è che essendo gli uomini simili ma non identici non tutti i punti hanno il medesimo risultato, soprattutto quelli più profondi.
Se volete ne possiamo parlare seriamente Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #6 inserita:: Settembre 25, 2017, 17:13:17 »

Purtroppo c'è troppa gente che vende i kyusho come fosse Ken il Guerriero o Mr Spock.
Ci sono, funzionano e soprattutto servono, molti di quelli utili vengono usati normalmente da tutti i combattenti, ma magari non lo sanno. Il fatto che vengano chiamati con nomi orientali e, a volte anche coloriti, tipo il "gioiello d'oro", e ampiamente sputtanati da siffatti personaggi, ne rende impossibile il trattarli anche nei forum Wink
Per mia esperienza diretta posso dire che funzionano, basta solo esser consci del cosa dovrebbe succedere usandoli e non cosa Ken il Guerriero otterrebbe.
Il primo concetto da imparare è che essendo gli uomini simili ma non identici non tutti i punti hanno il medesimo risultato, soprattutto quelli più profondi.
Se volete ne possiamo parlare seriamente Smiley

sono stato testato anche da alcuni della scuola pantazi....mi sono prestato per svariati minuti,mi sono fatto colpire pressare,di tutto di piu....
non sono riusciti a fare nulla,e hanno provato anche da scuole di monaci e quant'altro angel
mi spiace dire che le reazioni che si vedono nei video sono sempre eccessive,e comunque io personalmente mi propongo come''vittima'',ancora in attesa che qualche mago di quest'arte mi faccia stramazzare al suolo.
da ricordare poi che circa sei mesi fa ho invitato in sardegna un insegnante che fa i video sul tubo,ma ancora attendo
risposta.....
cosi ho fatto l'anno scorso...e due anni fa Sad
la regola è che devono funzionare con me e con alcuni miei colleghi,e i video li mettiamo in rete....
roba non gradita da questi personaggi
Utente non iscritto
« Risposta #7 inserita:: Settembre 25, 2017, 17:14:28 »

attenzione,gli inviti glio ho fatti tutti a personaggi diversi del panorama in questione....
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Settembre 25, 2017, 18:19:39 »

Che ci siano punti più sensibili di altri sarà sicuramente vero, ma basarci un sistema di combattimento è un po' difficile, le dimostrazioni con gente che sviene sono un po' una baracconata. Alla fine in una situazione dinamica più ti voglio vedere a colpire il punto di pressione. Poi oh, un calcio negli zebedei fa male a tutti eh!!
Global Moderator
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Settembre 25, 2017, 19:56:57 »

Che ci siano punti più sensibili di altri sarà sicuramente vero, ma basarci un sistema di combattimento è un po' difficile, le dimostrazioni con gente che sviene sono un po' una baracconata. Alla fine in una situazione dinamica più ti voglio vedere a colpire il punto di pressione. Poi oh, un calcio negli zebedei fa male a tutti eh!!

hai perfettamente ragione, già è difficile portarli su soggetto volontario e immobile in condizioni di massimo controllo, i vari guru di queste tecniche   in prove controllate ma indipendenti hanno fatto magre figure
https://www.youtube.com/watch?v=_Z0_n7tGnK0
https://www.youtube.com/watch?v=nrctneJ5raY
https://www.youtube.com/watch?v=ufsko8SQNGY

poi in situazione con solo  uno che non ti permetta di avvicinarti è ben difficile, uno che non ti permetta di avvicinarti e ti mena pure peggio
COORDINATORE DEL FORUM
---------------------------
Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Settembre 25, 2017, 20:10:19 »

hai perfettamente ragione, già è difficile portarli su soggetto volontario e immobile in condizioni di massimo controllo, i vari guru di queste tecniche   in prove controllate ma indipendenti hanno fatto magre figure
https://www.youtube.com/watch?v=_Z0_n7tGnK0
https://www.youtube.com/watch?v=nrctneJ5raY
https://www.youtube.com/watch?v=ufsko8SQNGY

poi in situazione con solo  uno che non ti permetta di avvicinarti è ben difficile, uno che non ti permetta di avvicinarti e ti mena pure peggio

2funny 2funny 2funny 2funny

No dai, l'ultimo è proprio un coglione, come si fa...l'ha finita mezzo svenuto sanguinante..
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Settembre 25, 2017, 20:35:07 »

Se ci si aspetta i risultati dei video di certa gente concordo sulla fanfaronata, alcuni esagerano altri la fanno veramente fuori dal vaso.
Devo dire che io sono finito seduto per terra parecchi anni fa per una pressione sul lato dello sterno fatta da quello che nel nostro ambito era il guru dei kyusho, non sono svenuto ma il dolore mi ha piegato le gambe.
Ho ovviamente riprovato ad usarla e funziona, fa male ed interrompe l'azione. Non funziona ugualmente su tutti quindi non è l'arma finale, esattamente come la pedata nelle palle, che in alcuni casi ad esempio ha un effetto ritardato e quindi inutile sul momento.
L'uso pratico che puoi fare dei punti è di incrementare l'efficacia delle tue azioni. Ora dirò banalità ma colpire la punta del naso invece che la dentatura è meglio, colpire la tempia invece che lo zigomo è meglio, entrare nel plesso solare invece che colpire gli addominali è meglio .... beh sono tutti kyusho.
Il vero problema è che in realtà scopri la "non reazione" voluta solo dopo averla tentata, un po come tirare un cazzotto in piena faccia ad uno e scoprire che ci guarda ancora sorridendo Wink

Comunque per i kyusho l'unica arte valida è lo shiatsu Wink
Utente non iscritto
« Risposta #12 inserita:: Settembre 25, 2017, 21:29:15 »

senti per me allora è tutto kyusho Cool

comunque sai cosa mi hanno detto per giustificarsi?

e ma tu sei speciale...

mi sono fatto colpire anche alle costole angel

non ho paura,prendo anche cartoni li....

i punti di cui parli è roba conosciuta da tutti,comunque restiamo in attesa.

a proposito in effetti quando mi alleno con qualcuno,questi hanno dolori e lividi per svariati giorni,e dire che vado

pianino,che poteri avro'?
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Settembre 25, 2017, 22:06:34 »

senti per me allora è tutto kyusho Cool

comunque sai cosa mi hanno detto per giustificarsi?

e ma tu sei speciale...

mi sono fatto colpire anche alle costole angel

non ho paura,prendo anche cartoni li....

i punti di cui parli è roba conosciuta da tutti,comunque restiamo in attesa.

a proposito in effetti quando mi alleno con qualcuno,questi hanno dolori e lividi per svariati giorni,e dire che vado

pianino,che poteri avro'?
Assolutamente SI.
Il plesso solare o solar plexus o suigetsu sta li a prescindere da come lo chiami Wink. I punti altro non sono che zone sensibili da usare alcuni facili da individuare altri meno. Alcuni molto efficaci altri meno.
Le costole ad esempio non sono un kyusho "efficiente". E' vero che le ultime due sono fluttuanti e sono meno robuste ma è meglio andare subito sotto, tra costola e anca Wink
Il problema reale è questa gente che ti spaccia cose "ovvie" per verità esoteriche, spesso manco sapendo di cosa sta parlando. Credo che dietro ai kyusho ci sia la stessa ignoranza che c'è per i kata ... opporca zozza ho ritirato fuori i kata Cheesy
Non ho capito se sei in attesa da me o da altri però??
Utente non iscritto
« Risposta #14 inserita:: Settembre 25, 2017, 22:31:55 »

negli anni abbiamo invitato un sacco di maestri,anche moto conosciuti alivello mondiale,nessuno si è permesso di

venire in sardegna a fare sul serio,pagati di tutto punto,profumatamente.

come sarebbe spiegabile questa cosa?

sono andato sotto mentite spoglie in varie scuole di livello,mi sono anche fatto colpire al plesso solare,ma nessuno di

questi mi ha mai messo in difficoltà,e ti diro' di piu',spesso questi signori non sanno combattere,perchè fanno

affidamento sul loro tocco mortale....

forse perchè ci sono solo 40 anni nel settore Smiley

ma non credo a queste cose

« precedente successivo »
Vai a: