Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 23, 2017, 16:44:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1150397 Messaggi in 47167 Discussioni da 34363 utenti
Ultimo utente: Alessio
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  bong vs cross
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Stampa
Autore Discussione: bong vs cross  (Letto 8673 volte)
Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: bong vs cross
« Risposta #15 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:23:32 »

Non stavano andando a bersaglio (si vede nello stesso secondo che uno va a vuoto senza parata) e indietreggia con la testa, altrimenti sarebbe dovuto andare ancora piu' dietro.

In situazione dinamica non si puo' fare come nella foto di ip man con il peso in quella maniera e la spalla deve essere alta altrimenti il pugno rischia di scivolare sopra cmq. Enrico sta lavorando leggero e senza protezioni  Smiley

Il colpo prima a vuoto per la distanza

Sono d'accordo, non si può certo stare con il peso arretrato, diciamo cinquanta e cinquanta, sennò te lo tiri dentro, e anche per la spalla, un po' più alta è meglio, e infatti con un gancio non funziona granché secondo me, però se si va di rottura attivi su un diretto ha un suo perché.
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

« Risposta #16 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:28:30 »

Di solito il peso e' arretrato ma sulla gamba opposta a quella che mette la spalla
Supāringu no hōhō

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #17 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:28:58 »

Alla fine è un po' come i pak sao che fa all'inizio, ci vuole tempismo per intercettare, il bong così se riesce ti destruttura parecchio, per onestà c'è da dire che funziona molto di più su un  pugno wing chun col gomito basso  Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #18 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:45:23 »

Differenza tra quella "parata" di gomito e una flesso-torsione che su cross che ti lascia libero il braccio sx pronto per scaricare un colpo?  Tongue

Non è che non si usi quel gomito, soprattutto alla corta, anche per saggiare-creare la distanza e per bloccare qualcosa sul nascere. La posizione finale è simile a quella della shoulder roll, ma deviare alla corta di gomito un colpo che sta per partire e bloccarlo con la philly-shell presumibilmente sulla lunga sono cose uguali... solo in un fotogramma! Situazioni, distanze e tempi diversi imho.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #19 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:59:03 »

Se parliamo di pauu bong è una risposta a diretto stando dritti con la schiena, senza oscillare e schivare. In questo caso è proprio di rottura, se fatto con un oscillazione schivata è per accompagnare in uscita qualcosa che si è schivato.
Il primo caso, fatto in maniera dinamica mi pare si possa anche vedere qui al 3 secondo, nel sempre ottimo Enrico, osserverete che non schiva, ma va a rompere il diretto destro dell'altro occupando la linea con il gomito in avanti, così facendo lo destruttura e può entrare lui pugilando. Secondo me così ha senso..

https://m.youtube.com/watch?v=aqYIKo5nI6o

Onestamente i pugni mi sembrano fuori distanza.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #20 inserita:: Giugno 09, 2016, 19:28:17 »

Onestamente i pugni mi sembrano fuori distanza.

Beh si, penso sia uno sparring leggero, non si possono mica massacrare a mani nude, ma la tecnica mi pare quella. E c'è differenza fra farla senza muovere l'asse corporeo e farla flettendosi all'indietro come nel video di apertura thread, che in ottica vt capisco di meno ..
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Giugno 11, 2016, 00:12:28 »

per quale motivo il tizio usa i guanti da boxe se poi tiri tutto fuori misura?

ma perche non va in una palestra di boxe per capire se funziona il braccino che fa slittare una cannonata in viso?

ancora con queste cagate di video?

nel 2016......
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #22 inserita:: Giugno 13, 2016, 17:26:00 »

per quale motivo il tizio usa i guanti da boxe se poi tiri tutto fuori misura?

Ci si appella sempre a discipline che funzionano, si dice che ci si rifà alla boxe, alla thai, al judo.. e poi si giustifica tutto con timing eccezionale, precisione ultraterrena, posizionamento perfetto rispetto all'avversario e.... 20cm e 20 kg più del proprio compagno di sparring che, invece di colpire, si preoccupa di aderire a un canone estetico facendo alla fine il SOLITO filmato di wc!  Cheesy
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #23 inserita:: Giugno 13, 2016, 17:35:46 »

Ecco un bong veramente efficace

Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #24 inserita:: Giugno 13, 2016, 18:44:53 »

Ecco un bong veramente efficace

2funny sei il migliore!!!
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #25 inserita:: Giugno 13, 2016, 18:59:53 »

Ci si appella sempre a discipline che funzionano, si dice che ci si rifà alla boxe, alla thai, al judo.. e poi si giustifica tutto con timing eccezionale, precisione ultraterrena, posizionamento perfetto rispetto all'avversario e.... 20cm e 20 kg più del proprio compagno di sparring che, invece di colpire, si preoccupa di aderire a un canone estetico facendo alla fine il SOLITO filmato di wc!  Cheesy

Ma vedi il video secondo me andava bene per spiegare cosa è un pau bong, un bong sao su diretto.. Poi se il fine è dire "wing chun sucks" non andrà mai bene nulla. Un po' di post fa un utente della bkb ha detto che quel movimento tipo bong come parata l'hanno anche loro, poi per carità sarà inutile..
Utente non iscritto
« Risposta #26 inserita:: Giugno 13, 2016, 23:22:54 »

andare in una palestra di boxe e chiedere gentilmente di fare le prove!

ne ho visto svariati insegnanti di wx fare questo dove andavo per studiare la struttura del pugilato....
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #27 inserita:: Giugno 13, 2016, 23:41:45 »

andare in una palestra di boxe e chiedere gentilmente di fare le prove!

ne ho visto svariati insegnanti di wx fare questo dove andavo per studiare la struttura del pugilato....
Beh una palestra di boxe la sto frequentando, però devo dire che quel movimento non so quanto funzioni sui guantoni, ho come l'impressione che sia meglio a mani nude. O meglio su un pugno stile wing chun col gomito basso funziona, su un cross non so, mai provato. Comunque posso chiedere ma temo mi possano ridere in faccia  uglystupid2 Anche se un ragazzo che frequenta la palestra era interessato al kung fu, ma quando mi si è messo a parlare di qi qong gli ho detto "lascia perdere quelle sono tutte cazzate!!"  2funny
Utente non iscritto
« Risposta #28 inserita:: Giugno 14, 2016, 09:13:24 »

2funny 2funny 2funny 2funny 2funny
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

« Risposta #29 inserita:: Giugno 14, 2016, 11:14:44 »

Ok, dopo i "bong" possiamo rivolgerci a fonti veramente autorevoli

https://www.youtube.com/watch?v=cU-ks3m37DQ

hahaha  fa le foto troppo grosse perche' siano visibili...vi lascio il linK!
https://i.ytimg.com/vi/oknO3NTeGNo/maxresdefault.jpg

Supāringu no hōhō
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: