Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 23, 2017, 16:26:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1150397 Messaggi in 47167 Discussioni da 34363 utenti
Ultimo utente: Alessio
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  bong vs cross
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Stampa
Autore Discussione: bong vs cross  (Letto 8669 volte)
Pinguino Dellincubo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Non è chi sei, è quello che fai che ti qualifica

bong vs cross
« inserita:: Giugno 08, 2016, 16:09:59 »

https://www.youtube.com/watch?v=XNELr0I8SSQ.

E che non avevo mai vista difendere un cross con Il bong, siccome mi ha un Po inquietato lo posto.
Io sono una Sega, ma Io almeno ne sono consapevole
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

Re: bong vs cross
« Risposta #1 inserita:: Giugno 08, 2016, 16:29:55 »

In pratica fai una schivata e se ti va bene smanacci per cercare il contatto con le braccia invece che colpire.

Mi dicono funzionerà benissimo Cheesy

Pero' ci sono altre geniali intuizioni e una intera serie di video sui puggili!

Andiamo subito al sodo con le difese da gancio!

https://www.youtube.com/watch?v=Gc1gCyWgTZE

grazie xD
Supāringu no hōhō

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

MMAmedeo
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Giugno 08, 2016, 18:25:40 »

Ridicoli!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Olonese Martial Arts

« Risposta #3 inserita:: Giugno 09, 2016, 09:55:14 »

https://www.youtube.com/watch?v=XNELr0I8SSQ.

E che non avevo mai vista difendere un cross con Il bong, siccome mi ha un Po inquietato lo posto.

Praticamente fa uno shoulder roll col braccio in mezzo  Cheesy
Landarr
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Giugno 09, 2016, 10:04:51 »

Praticamente fa uno shoulder roll col braccio in mezzo  Cheesy
Pare anche a me.

Non mi sembra neppure insensato... vorrei riflettere un po' sulla considerazione che fa circa il concatenare il bong come difesa dopo aver sferrato un lead straight.

Potrebbe perfino avere senso.

Forse.
L.
Pinguino Dellincubo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Giugno 09, 2016, 11:24:39 »

Pare anche a me.

Non mi sembra neppure insensato... vorrei riflettere un po' sulla considerazione che fa circa il concatenare il bong come difesa dopo aver sferrato un lead straight.

Potrebbe perfino avere senso.

Forse.

Intendi che concatena dopo la difesa di bong il pugno di ritorno con l'altra mano? io non ci trovo molto senso, almeno nell'ottica del WC.

- Fa difesa e attacco in due tempi (quindi come il tuo avversario)
- nel farlo la sua centrale sfancula chi sa dove (e l'altro sta fermo, se gli scarta sul lato del bong son dolori)
- Poi lui è più alto dell'avversario, prova a fare quel lavoro contro uno più alto di te, quanto ti devi piegare? il bong lavora limitatamente in senso verticale.....

E poi comunque stai praticamente boxando con i mezzi del WC contro uno che lo fa di lavoro......forse dovresti portarlo su un altro terreno.
Landarr
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Giugno 09, 2016, 12:01:11 »

Intendi che concatena dopo la difesa di bong il pugno di ritorno con l'altra mano? io non ci trovo molto senso, almeno nell'ottica del WC.
No, intendo quello che mostra dal minuto 2.16: fa un diretto con la mano avanzata, un lead straight o un lead jab e recupera sulla risposta dell'altro -il cross, come dici tu- facendo bong sao.

Questo non mi sembra una follia.

Gli altri tuoi rilievi mi sembrano più stringenti, epperò...
- Fa difesa e attacco in due tempi (quindi come il tuo avversario)
Ecco, non sono certo che sia vero... capisco che, dopo un jab, ritraedo il pugno in tan sao si riaprirebbe la linea centrale per poter mettere il cross, ma questo non è necessariamente il solo modo di attaccare...il bong guida il pugno sulla seconda barriera, lop sao mi sembra una prosecuzione naturale, magari già impostando una leva a braccio teso, per dirne una, e non sarebbe un attacco?

- nel farlo la sua centrale sfancula chi sa dove (e l'altro sta fermo, se gli scarta sul lato del bong son dolori)
Questa cosa della centrale che sfancula, non offenderti, ma mi pare una scemenza. Magari mi sbaglio, vorresti spiegarmela un po' più nel dettaglio?

- Poi lui è più alto dell'avversario, prova a fare quel lavoro contro uno più alto di te, quanto ti devi piegare? il bong lavora limitatamente in senso verticale.....
Qui proprio non so discuterne, sono un metro e novanta, io... ^_^

E poi comunque stai praticamente boxando con i mezzi del WC contro uno che lo fa di lavoro... forse dovresti portarlo su un altro terreno.
Ma il tema non è "come boxare in modo utile ad inserire il trapping"? il tema non è la potenzialità del bong di permettere di passare al trapping e così spostarsi dal puro pugilismo? ...o forse non ho capito il video.

Ne vogliamo parlare? ^_^
L.
Landarr
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Giugno 09, 2016, 12:09:47 »

Andiamo subito al sodo con le difese da gancio!

https://www.youtube.com/watch?v=Gc1gCyWgTZE

grazie xD
Queste sono per lo meno discutibili.
L.
Epaminondas
Utente Gold
Scollegato Scollegato

"..Salire non molto in alto, forse, ma da solo.”

« Risposta #8 inserita:: Giugno 09, 2016, 12:40:48 »

Credo sarebbe utile, ai fini della chiarezza del post,  spiegare come si intende l'uso coretto del Bong Sao per poi spiegare perché lascia perplessi vederlo usare contro un diretto.

Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Giugno 09, 2016, 13:15:13 »

Al 2.16 non dispiace neanche a me, alla fine controlla di gomito un pugno, che sia un bong o altro non mi interessa. Temo che se ci mettiamo a disquisire sul bong secondo me finisce male, con ognuno la sua. É un bong quello? Non lo è? Sti cavoli se funziona su in diretto perché non usarlo. Comunque il pau bong è proprio una cosa simile, ovvero arrivare col gomito a deflettere un diretto e liberare la linea d'attacco, magari con meno oscillazioni dell'asse corporeo, altrimenti tanto vale schivare, un uso tipo questo, anche se qui lo fa con il braccio dell'avversario fermo. Magari con un gancio è meno fattibile eh!!

https://m.youtube.com/watch?v=w5OkRRv_BQo
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Giugno 09, 2016, 13:28:44 »

In green le mie risposte.

No, intendo quello che mostra dal minuto 2.16: fa un diretto con la mano avanzata, un lead straight o un lead jab e recupera sulla risposta dell'altro -il cross, come dici tu- facendo bong sao.

Questo non mi sembra una follia.

Si sono d'accordo non è una follia, ma non è neanche il massimo, direi che è una pezza, una buona pezza. Io lo traduco in questo modo "ho preso il tempo per entrare, mentre sto entrando faccio uno lead straight o un lead jab  (perché non voglio boxare, faccio WC), no cavolo ho sbagliato il tempo, lui adesso rientra con il cross, e mo che faccio?" in questo quadro lo posso capire. Come scelta strategica un po meno

Gli altri tuoi rilievi mi sembrano più stringenti, epperò...Ecco, non sono certo che sia vero... capisco che, dopo un jab, ritraedo il pugno in tan sao si riaprirebbe la linea centrale per poter mettere il cross, ma questo non è necessariamente il solo modo di attaccare...il bong guida il pugno sulla seconda barriera, lop sao mi sembra una prosecuzione naturale, magari già impostando una leva a braccio teso, per dirne una, e non sarebbe un attacco? Non intendevo l'azione del bong più lap, intendevo l'azione che fa bong più lead straight/jab, difende il cross dell'opponent e poi di rientro riattacca, sono due tempi. Il WC di solito predica attacco e difesa contemporenei. 
Questa cosa della centrale che sfancula, non offenderti, ma mi pare una scemenza. Magari mi sbaglio, vorresti spiegarmela un po' più nel dettaglio? Provo ad esporre, lui parte gia da una guardia semi laterale tipo william Cheung style, quindi il suo petto "guarda" lasciami dire la spalla dell'avversario. Quando fa il bong sul cross il suo petto ruota per aiutare il bong a fare un movimento che intende portare ad uscire il cross, in questo modo si trova praticamente laterale rispetto all'avversario ad una distanza che minimo è di calcio. E' comunque per poco tempo, ma questa situazione a me non piace, voglio lasciare meno opportunità possibile di prendere l'angolo cieco all'avversario.
Qui proprio non so discuterne, sono un metro e novanta, io... ^_^
Ma il tema non è "come boxare in modo utile ad inserire il trapping"? il tema non è la potenzialità del bong di permettere di passare al trapping e così spostarsi dal puro pugilismo? ...o forse non ho capito il video. Il tema del video è 3 possibili risposte contro il cross, sarebbero fermarlo con il pak, fare bong e rientro, fare bong e lap

Ne vogliamo parlare? ^_^ parliamone
« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 13:31:46 da Pinguino Dellincubo » Registrato

BlackSwan (BKB-ITALIA)
Utente appena iscritto
*
Collegato Collegato

« Risposta #11 inserita:: Giugno 09, 2016, 16:46:36 »

il parare il cross tipo "bong sao" è una tecnica alquanto comune del  pugilato a mani nude 1700-800 ...
per chi è interessato ad approfondire consiglio www.bkb-italia.org o la pagina facebook bkb-italia.
tra l'altro questo sabato a Milano presso la palestra Molonlabe di piazza Carrara 19 , dalle ore 14:00 alle 17:00 si terrà un seminario sul bkb ,  tre ore di allenamento e approfondimenti al prezzo abbordabilissimo di 25 euro a persona.
BKB-ITALIA
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

« Risposta #12 inserita:: Giugno 09, 2016, 17:05:17 »

Eh ma "tipo bong sao" significa che ci sono "i principi comuni"...

Riprendendo GBR che diceva "con meno oscillare"...
A mio avviso cambia parecchio se il peso e' dietro seduto sulle gambe, si deflette di gomito e la schiena dritta mentre si cerca di fare ponte con le braccia o se e' fatto in evasione con la spalla...

bong sau

shoulder roll

Questo e' il piu' ibrido che ho trovato (e ho improvvisamente capito perche' mi stava antipatico come pugile...c'era del wing chun latente in lui xD)

Comunque che sia philly shell/shoulder roll o il prossimo nome che si inventeranno resta una roba che si puo' fare se si ha GRANDE mobilita' tanto di gambe quanto di testa per funzionare... IMHO (ma non sono proprio l'unico a pensarlo...)
Supāringu no hōhō
Gbr
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:06:20 »

Se parliamo di pauu bong è una risposta a diretto stando dritti con la schiena, senza oscillare e schivare. In questo caso è proprio di rottura, se fatto con un oscillazione schivata è per accompagnare in uscita qualcosa che si è schivato.
Il primo caso, fatto in maniera dinamica mi pare si possa anche vedere qui al 3 secondo, nel sempre ottimo Enrico, osserverete che non schiva, ma va a rompere il diretto destro dell'altro occupando la linea con il gomito in avanti, così facendo lo destruttura e può entrare lui pugilando. Secondo me così ha senso..

https://m.youtube.com/watch?v=aqYIKo5nI6o
« Ultima modifica: Giugno 09, 2016, 18:08:34 da Gbr » Registrato
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

« Risposta #14 inserita:: Giugno 09, 2016, 18:19:40 »

Non stavano andando a bersaglio (si vede nello stesso secondo che uno va a vuoto senza parata) e indietreggia con la testa, altrimenti sarebbe dovuto andare ancora piu' dietro.

In situazione dinamica non si puo' fare come nella foto di ip man con il peso in quella maniera e la spalla deve essere alta altrimenti il pugno rischia di scivolare sopra cmq. Enrico sta lavorando leggero e senza protezioni  Smiley

Il colpo prima a vuoto per la distanza
Supāringu no hōhō
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: