Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 23, 2017, 16:28:03

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1150397 Messaggi in 47167 Discussioni da 34363 utenti
Ultimo utente: Alessio
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  Sparring wing chun Black Flag
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Stampa
Autore Discussione: Sparring wing chun Black Flag  (Letto 6981 volte)
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

Sparring wing chun Black Flag
« inserita:: Aprile 28, 2016, 15:15:51 »

https://www.youtube.com/watch?v=lKrkAm25PWw

Purtroppo i commenti sotto il video non sono permessi quindi non e' possibile commentare in sede opportuna.

Vorrei far notare che tutte le coppie hanno protezioni asimmetriche.

edit:ortografia..
« Ultima modifica: Aprile 29, 2016, 14:54:45 da NND » Registrato

Supāringu no hōhō
Ragnazzz
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

Re: Sparring wing chun
« Risposta #1 inserita:: Aprile 28, 2016, 15:21:27 »

https://www.youtube.com/watch?v=lKrkAm25PWw

Putroppo i commenti sotto il video non sono permessi quindi non e' possibile commentare in sede opportuna.

Vorrei far notare che tutte le coppie hanno protezioni asimmentriche.

Più che sparring "light" sembra un "esercizio", che, per la mia interpretazione sarebbe anche utile e sensato.
Non mi piace però che gli attacchi spesso mi son sembrati fuori distanza e cmq troppo light.
Mettendo guantoni "da boxe" non ha senso andare così piano. A quel punto bastavano i guantini per entrambi.
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

NoobHunter
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Aprile 28, 2016, 15:28:57 »

"Sparring leggero, per alcuni condizionato a certi colpi, per altri libero, a seconda dei livelli."

Manca lo sparring e mancano quelli che vanno "liberi".
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Aprile 28, 2016, 17:25:36 »

Eh?

Non ho proprio capito: cosa ho guardato?
L.
NND
Utente Gold
Scollegato Scollegato

スパーリングの方法

« Risposta #4 inserita:: Aprile 28, 2016, 17:31:23 »

State guardando la spiegazione a certe frasi tipo:

"Sparring? certo, lo facciamo TUTTE le sere"

che sarebbero altrimenti inspiegabili.
Supāringu no hōhō
Landarr
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Aprile 28, 2016, 17:33:27 »

State guardando la spiegazione a certe frasi tipo:

"Sparring? certo, lo facciamo TUTTE le sere"

che sarebbero altrimenti inspiegabili.
O_O

...ma quello non è neppure un esercizio...
L.
shockingpink
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Aprile 28, 2016, 20:07:09 »

https://www.facebook.com/195255733900604/videos/970683876357782/
E vabbè, non tutti i gusti sono alla menta. Si vede che a qualcuno piace pensare di allenarsi e fare una cosa utile, smanacciando come si vede nel video postato all'inizio del topic.  angel
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Aprile 28, 2016, 20:53:34 »

E vabbè, non tutti i gusti sono alla menta. Si vede che a qualcuno piace pensare di allenarsi e fare una cosa utile, smanacciando come si vede nel video postato all'inizio del topic.  angel
Questo video è meraviglioso, il sunto è: "Siccome mi troncavano di cazzotti al corso di kick sono passato al corso dove si allenano i tendini" Grin

Comunque quello che "stona" è il fatto che non si parla di gusti, che son tutti legittimi, ma di termini e significati. Se io faccio un video intitolato sparring si presume che nel video ci sia gente che fa sparring, che è una cosa ben precisa, non gente che salta la corda e fa le ripetute al sacco.

Un po' come il video dove il soggetto che "insegna" questo HKB mostra come difendersi dai ganci; peccato che in suddetto video di un gancio non ci sia nemmeno l'ombra...
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Aprile 28, 2016, 21:29:14 »

Questo video è meraviglioso, il sunto è: "Siccome mi troncavano di cazzotti al corso di kick sono passato al corso dove si allenano i tendini" Grin

Precisamente!  Grin
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Aprile 28, 2016, 22:27:54 »

Che fenomeno sto Fabbio! Siccome non riusciva ad entrare nel meccanismo delle schivate della Kick Boxing (ovvero, era una schiappa e si allenava male) è passato al Wing Chun HBK e ora è un duro, tanto che, come dice lui, "quando prende un pugno rimane calmo e rilassato, anziché lamentarsi come quei poveri coglioni degli sportivi". Cheesy Grin
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Aprile 28, 2016, 22:41:53 »

Il primo video non mi dice nulla. A cosa serve mettersi i guantoni e i caschetti se poi ci si accarezza? Tra l'altro, noto che i tipi non sanno proprio cosa sia una guardia e come si tirano i pugni. Consiglio qualche lezione privata di pugilato.
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Aprile 29, 2016, 15:13:30 »

Che fenomeno sto Fabbio! Siccome non riusciva ad entrare nel meccanismo delle schivate della Kick Boxing (ovvero, era una schiappa e si allenava male) è passato al Wing Chun HBK e ora è un duro, tanto che, come dice lui, "quando prende un pugno rimane calmo e rilassato, anziché lamentarsi come quei poveri coglioni degli sportivi". Cheesy Grin

Ed è pure assistente istruttore eh! http://ssdilcerchio.it/wcs3_instructor/fabio-anzellini/  Roll Eyes
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Aprile 29, 2016, 15:36:15 »

Ed è pure assistente istruttore eh! http://ssdilcerchio.it/wcs3_instructor/fabio-anzellini/  Roll Eyes
Che poi mi sembra essere il ragazzo che si vede nel video quasi sempre in primo piano. Se è lui e faceva kick lo hanno condizionato a disimparare come si danno i pugni..
Comunque a parte le prese in giro, il discorso a kick prendevo pugni, qui meno, secondo me deriva dall'idea che col wing chun si tende a intercettare più che coprirsi stile boxe (Landarr avevi ragione in quel discorso che facevi sulle parate), e allora si ha la percezione di prenderne di meno, e magari è pure vero, ma più di uno non lo puoi intercettare, ed allora devi avanzare o uscire. Nella pratica però c'è una carenza di allenamento a coprirsi e incassare.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Re: Sparring wing chun Black Flag
« Risposta #13 inserita:: Aprile 29, 2016, 15:48:14 »

Il discorso è che col wing chun si dice che devi intercettare ciò che arriva, coprendo la linea centrale e attaccando su di essa.. Il problema sono i ganci, e allora ognuno ha le sue soluzioni, dal coprirsi a mettere dei blocchi, fino all'arrivo prima perché una linea retta è più veloce di una linea circolare che non si può sentì.. La cosa funziona fino a un certo punto, e comunque se tu sei molo bravo a seguire determinati principi e ad usare un certo footwork, però mette anche tanto sotto stress fatta così perché con pugni più corti devi trovarti sempre in infighting per essere efficace. Alle prime armi la tendenza diventa partire da lontano coi pugni, come se questo difendesse, oppure cercare le braccia dell'altro parando. Alla fine se si utilizzasse qualche blocco o copertura in più, sapendo che qualche cartone tanto te lo prendi, e si pensasse a colpire e basta, lo stile ne guadagnerebbe secondo me..
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Aprile 29, 2016, 15:53:28 »

Peccato che non sto a Roma, andrei a farla volentieri la lezione Orientation... angel
« precedente successivo »
Vai a: