Benvenuto! Accedi o registrati.
Settembre 23, 2017, 16:30:12

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1150397 Messaggi in 47167 Discussioni da 34363 utenti
Ultimo utente: Alessio
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  PER TUTTI: chiarimenti su richieste ai mod e sfide tra utenti
« precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: PER TUTTI: chiarimenti su richieste ai mod e sfide tra utenti  (Letto 6633 volte)
Pippo
Utente non iscritto
PER TUTTI: chiarimenti su richieste ai mod e sfide tra utenti
« inserita:: Luglio 04, 2011, 14:12:43 »

Buongiorno a tutti,
sono stato informato dell'arrivo, presso i moderatori di sezione, di diverse richieste di intervento in merito ai recenti eventi di questa sezione.
Ritengo quindi che sia necessario chiarire alcuni punti:

1) I moderatori NON possono decidere autonomamente di intervenire o di erogare provvedimenti disciplinari perchè richiesto a furor di popolo.
2) L'erogazione di provvedimenti disciplinari (ban incluso) avviene solo nel caso di violazione  del regolamento del forum
3) Il Regolamento non pone praticamente limiti agli argomenti da discutere sul forum. Sostanzialmente, si può parlare di qualunque cosa e non è permesso limitare critiche o impedire a qualcuno di esporre il proprio punto di vista. Ma è chiaro che non è tollerabile l'atteggiamento persecutorio e monotematico ai limiti dell'ossessione di utenti che scrivono sempre e solo le stesse cose nella stessa sezione. La demolizione intenzionale e sistematica di un determinato personaggio e/o di una determinata Arte Marziale (sotto qualsiasi aspetto) costituisce chiaramente un atteggiamento persecutorio, che è espressamente vietato dal regolamento. Allo stesso modo, dire una cosa una, due o tre volte può essere espressione di un sincero "spirito di servizio" nel desiderio di dare consigli utili. Dire SOLO una cosa centinaia di volte è un atteggiamento persecutorio che compromette la libera fruizione del forum e che, pertanto, non sarà ulteriormente tollerato nè in questa sezione nè in altre.
4) Questo forum non ha bisogno di Messia, Guru, Santoni o di qualsiasi altro personaggio che si senta investito dalla missione di scuotere coscienze o di portare la luce agli altri! Come indicato chiaramente anche dal Regolamento del forum, la libera e tranquilla fruizione di questa piattaforma per tutti gli utenti è considerato un valore prioritario dallo staff. Se qualcuno ha la presunzione di ritenere che questo equivalga al "sonno della ragione" può comodamente tenerselo per se.
5) L'idea che i moderatori possano agire per proprio conto e/o favorire utenti senza alcun controllo è una sonora idiozia figlia del tipico complottismo così diffuso nelle AM! I moderatori sono tra le persone più controllate di questo forum e il loro comportamento viene vagliato costantemente dallo staff.

Inoltre, credo sia bene fare chiarezza in merito ad alcune domande poste ai mod sull'argomento "sfide"

6) Proporre match in ambito sportivo o all'interno di tornei è possibile a condizione che tale proposta non si configuri come una sfida personale. Chi vuole segnalare un torneo o una manifestazione ha piena possibilità di farlo. Chi invece vuole usare lo scudo di un torneo o di una manifestazione per risolvere le proprie beghe non lo farà utilizzando lo spazio pubblico o privato del forum.
7) Il Regolamento vieta esplicitamente qualsiasi comportamento vada contro le leggi dello Stato. Pertanto, qualsiasi proposta riguardi comportamenti dichiaratamente illegali o anche solo ai limiti della legalità o comunque NON permessi dalle autorità dello Stato comporterà l'immediata espulsione di tutti quelli che lo hanno proposto e di tutti quelli che avranno accettato. Visto che non verrà dato alcun altro avviso in merito suggerisco a tutti gli utenti di segnalare ai moderatori comportamenti illegali o dubbi che dovessero rilevare.
Registrato
Pagine: [1] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a:  

Powered by MySQL Powered by PHP XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Powered by SMF | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC         Privacy Design by Netboom - Bari -