|
Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Impressionante... (Letto 1435 volte)
|
MattiaBaldi
Utente Preparato

Scollegato
近淚無乾土 低空有斷雲
|
Vabene che e' una truffa, e' ok. Ma io mi sono sempre chiesto dove sta la magia....  Ho dei mattoni in giardino, non cotti, non finti, veri mattoni da muro. Se ci metto due zeppetti di legno sotto il primo e ne carico 5 o 6 non ci vuole proprio nulla a dargli un bel cazzotto e spaccarli tutti, poi se ci mettete un panno spesso sul primo viene un amore. Questo lo faccio io, se gli da un bel cazzotto uno grosso ne spacca pure 15. mai capito dove sta' la magia. M.
|
|
|
|
|
|
|
|
piripicchio84
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lino Rosati
|
Buffonate. Buffonate. Buffonate! Sono queste buffonate che rovinano le arti marziali. Impariamo a sputtanare questi personaggi.
|
|
|
|
|
|
|
|
piripicchio84
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Buffonate. Buffonate. Buffonate! Sono queste buffonate che rovinano le arti marziali. Impariamo a sputtanare questi personaggi.
Spesso questi personaggi dimenticano che l'arte marziale è stata creata per combattere. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Lino Rosati
|
Spesso questi personaggi dimenticano che l'arte marziale è stata creata per combattere.  O forse lo ricordano, ma siccome non sanno combattere, automaticamente, tirano fuori cavolate colossali pur di mettersi in mostra e attirare allievi poco informati. E questo è molto triste! 
|
|
|
|
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
Vabene che e' una truffa, e' ok. Ma io mi sono sempre chiesto dove sta la magia....  Ho dei mattoni in giardino, non cotti, non finti, veri mattoni da muro. Se ci metto due zeppetti di legno sotto il primo e ne carico 5 o 6 non ci vuole proprio nulla a dargli un bel cazzotto e spaccarli tutti, poi se ci mettete un panno spesso sul primo viene un amore. Questo lo faccio io, se gli da un bel cazzotto uno grosso ne spacca pure 15. mai capito dove sta' la magia. M. Perche' spingere 20 persone? non hai nemmeno bisogno delle zeppette di legno o di panni spessi... eppure nessuno lo fa e tutti pensano che sia una "grande magia"...
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
rafman
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Oltretutto è una situazione che in un combattimento non si presenterebbe mai; come quella dei mattoni. L'avversario (o gli avversari) si muove, ti attacca o fugge quindi a cosa serve un radicamento di quel genere? Ed il corpo umano, quando viene colpito, ha una resistenza e una risposte elastica completamente diversa da quella dei mattoni o delle tavole. Pertanto per me, anche se fossero vere, i tameshiwari o le prove di radicamento rimangono dimostrazioni di forza un po' fini a se stesse
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
betta splendens
Utente appena iscritto
Scollegato
|
...nel '99 Chen Zheng lei, tra le altre, ci fece vedere anche questo tipo di cose, specificando però che si trattava solo di capacità di rilassarsi, sentire la spinta del primo opponente per deviarla a terra in modo da neutralizzare anche la spinta di quanti vi fossero in fila dietro di esso, ed aggiungendo che chiunque poteva farlo, solo se imparava a rilassare il corpo anzichè irrigidirsi e tentare di contrastare di forza la spinta, ma ascoltando e quindi deviando la spinta stessa...non mi ricordo che abbia mai paralto di CHI come qualcosa di soprannaturale... Saluti. Betta Splendens
|
|
|
|
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
...nel '99 Chen Zheng lei, tra le altre, ci fece vedere anche questo tipo di cose, specificando però che si trattava solo di capacità di rilassarsi, sentire la spinta del primo opponente per deviarla a terra in modo da neutralizzare anche la spinta di quanti vi fossero in fila dietro di esso, ed aggiungendo che chiunque poteva farlo, solo se imparava a rilassare il corpo anzichè irrigidirsi e tentare di contrastare di forza la spinta, ma ascoltando e quindi deviando la spinta stessa...non mi ricordo che abbia mai paralto di CHI come qualcosa di soprannaturale... Saluti. Betta Splendens
In realta' funziona anche stando rigidi come tronchi. Credo comunque che solo un ingenuo possa riferirsi al chi come "soprannaturale",certamente non un maestro.
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
betta splendens
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Bè se stai rigido come un tronco al limite fai pesistica, non di certo Taijiquan 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
qiplayer
|
Tutti che denigrano e nessuno che mi sa spiegare il trucco, ma......  Prendi un gruppo di amici nerboruti e un ragazzino di 12 anni, li metti in fila avendo cura di mettere il ragazzino come primo,a spingere direttamente te. GLi dici di spingere con le braccia,piu' forte che possono, stando attendi a non fare passi avanti o indietro per evitare di far cadere la fila. Vedrai che li reggi benissimo anche tu. Per il resto puoi rifarti alla spiegazione di meihuaChang. Se vuoi ti insegno anche a rompere i mattoni o spezzare le bottiglie di vetro con un colpo.... eppure quando la folla spinge ci scappano i morti. Io giudico per quello che vedo, dipende come spingono ma non è detto che la forza non arriva davanti
|
|
|
|
|
|
|
|
|
qiplayer
|
Spesso questi personaggi dimenticano che l'arte marziale è stata creata per combattere.  quoto
|
|
|
|
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
Tutti che denigrano e nessuno che mi sa spiegare il trucco, ma......  Prendi un gruppo di amici nerboruti e un ragazzino di 12 anni, li metti in fila avendo cura di mettere il ragazzino come primo,a spingere direttamente te. GLi dici di spingere con le braccia,piu' forte che possono, stando attendi a non fare passi avanti o indietro per evitare di far cadere la fila. Vedrai che li reggi benissimo anche tu. Per il resto puoi rifarti alla spiegazione di meihuaChang. Se vuoi ti insegno anche a rompere i mattoni o spezzare le bottiglie di vetro con un colpo.... eppure quando la folla spinge ci scappano i morti. Io giudico per quello che vedo, dipende come spingono ma non è detto che la forza non arriva davanti Anche una mischia di rugby e' in grado di sommare le forze delle varie persone che spingono. Infatti per questo esercizio c'e' un trucco: Le braccia tese e tutti in fila. cosi' la forza scompare. Provare per credere.  Bè se stai rigido come un tronco al limite fai pesistica, non di certo Taijiquan  Si,volevo sottolineare come non servisse nemmeno saper cedere; sottolineare come l'esercizio sia completamente inutile alla pratica.
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]