|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|
 |
|
Autore
|
Discussione: I limiti dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido (Letto 2484 volte)
|
|
KYI~Instinct Fight
|
http://www.youtube.com/watch?v=4s8l1JyU7NUperche' sti personaggi si buttono in un ring e poi tutto quello che hanno appreso lo buttano nel cesso e combattono cosi in un contesto da Ring non si puo' attaccare in continuazione , bisogna cercare di avere una certa strategia d'attacco e una guardia chiusa e un fattore che ho visto molto discutibile in tanti stili interni sono le gambe quasi mai utilizzate e le consenguenze sono queste min 5.30 e min 7.55 giocare in palestra e' facile
|
|
|
|
« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 16:46:18 da KYI~Instinct Fight »
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
Che schifezza.
Deve essere colpa del terreno morbido.
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
|
KYI~Instinct Fight
|
Che schifezza.
ciao cappellaio sembra la classica scusa , ma se non ricordo male anche in un vecchio articolo c'era descritto questo fatto dove in uno dei combattimenti di Wxz fosse stato sconfitto proprio perche' si confronto' in un suolo morbido o sabbioso , non proprio adatto per un praticante di Yq ma questo era solo un dettaglio piu' che altro era penoso vedere il tale in questione come combatte
|
|
|
|
|
|
|
|
|
n.loy nonno bassotto!!
|
Che schifezza.
ciao cappellaio sembra la classica scusa , ma se non ricordo male anche in un vecchio articolo c'era descritto questo fatto dove in uno dei combattimenti di Wxz fosse stato sconfitto proprio perche' si confronto' in un suolo morbido o sabbioso , non proprio adatto per un praticante di Yq ma questo era solo un dettaglio piu' che altro era penoso vedere il tale in questione come combatte Meglio questo signore:Kikuno Katsunori http://www.youtube.com/watch?v=8UBrnu6lbQ0Stile di provenienza judo, kyokushin karate, yi Chuan
|
|
|
|
|
Basta con i finti moralizzatori!! W i bassotti!!
|
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
Che schifezza.
ciao cappellaio sembra la classica scusa , ma se non ricordo male anche in un vecchio articolo c'era descritto questo fatto dove in uno dei combattimenti di Wxz fosse stato sconfitto proprio perche' si confronto' in un suolo morbido o sabbioso , non proprio adatto per un praticante di Yq ma questo era solo un dettaglio piu' che altro era penoso vedere il tale in questione come combatte Si davvero... Pero' almeno questo c'e' salito sul ring,bisogna riconoscerglielo.
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
|
KYI~Instinct Fight
|
si hai ragione tra l'altro che mi pare di vedere anche una bella differenza di eta' fra i due , quello pero' ho notato e che mi ha fatto parecchio incazzare , e' che l'avversario gran parte dei colpi con cui mandava Ko il maestro lo faceva con i calci alti e spazzate , brutto segno
|
|
|
|
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
si hai ragione tra l'altro che mi pare di vedere anche una bella differenza di eta' fra i due , quello pero' ho notato e che mi ha fatto parecchio incazzare , e' che l'avversario gran parte dei colpi con cui mandava Ko il maestro lo faceva con i calci alti e spazzate , brutto segno
Succede quando si combatte sempre e solo con gente dello stesso stile,magari allievi che non hanno nemmeno il coraggio di tirare sul serio..
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
|
|
francesco85
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Che schifezza.
Raga.... ma perche' il terreno morbido e' sconsigliato per un praticante di yi chuan???
|
|
|
|
|
|
|
|
The Madhatter
Utente Preparato

Scollegato
Ma anche no
|
Che schifezza.
Raga.... ma perche' il terreno morbido e' sconsigliato per un praticante di yi chuan??? Io ero sarcastico...non ne ho idea...
|
|
|
|
|
wakka wakka
|
|
|
|
ROCKY_JOE
|
sarà come il tennis,il rimbalzo delle palline è diverso secondo il terreno di gara.. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
francesco85
Utente appena iscritto
Scollegato
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
eternoviandante
|
sarà come il tennis,il rimbalzo delle palline è diverso secondo il terreno di gara..  anche se detto come battuta, è vero, l'uso della "forza integrata" presuppone la possibilità di sfruttare appieno la spinta delle gambe
|
|
|
|
|
|
|
|
Xuesheng
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma la devastante differenza di forma fisica tra i due dite che non conta niente? Per carità, il Maestro magari sarà anche un dio tecnicamente ma a me ad un certo punto sembra proprio "bollito"... panza da birra, espressione spaesata alla chi me l'ha fatto fare... non mi pare che gli fosse rimasta molta intenzione o forza da scaricare...
|
|
|
|
|
|
|
|
TakuanZen
Utente appena iscritto
Scollegato
|
Ma la devastante differenza di forma fisica tra i due dite che non conta niente? Per carità, il Maestro magari sarà anche un dio tecnicamente ma a me ad un certo punto sembra proprio "bollito"... panza da birra, espressione spaesata alla chi me l'ha fatto fare... non mi pare che gli fosse rimasta molta intenzione o forza da scaricare...
Ciao a tutti. Concordo con Xuesheng. Questo video l'avevo già visto e mi aveva fatto molto riflettere. Il problema è che ci si allena per cose diverse. Se fossero stati in strada, secondo me quello dell'Yiquan avrebbe vinto. All'inizio non era partito male e tirava dei colpi potenti. Ma se combatti su un ring devi curare per forza la preparazione atletica ( soprattutto tanto lavoro cardiovascolare: corda, shadow boxing, corsa ecc...), il lavoro interno da solo, per quanto possa donare molta connessione, potenza e intenzione istintiva non basta. Infatti dopo un po' non ce la faceva più. Mi ha portato a reinserire una parte di preparazione atletica e di resistenza nel mio allenamento di Yiquan. Ne avevo già accennato in un altro post proprio sugli stili interni e la praparazione fisica. Se combatti su un ring devi allenarti in modo completo e multifunzionale. Secondo me non è questione di terreno morbido.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 11
|