Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Settembre 07, 2010, 03:38:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
970611 Messaggi in 36793 Discussioni da 15977 utenti
Ultimo utente: grillz93
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Kung Fu
| |-+  Tai Chi (Moderatore: Massimiliano)
| | |-+  I limiti dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 11 Stampa
Autore Discussione: I limiti dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido  (Letto 2484 volte)
KYI~Instinct Fight
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Nell''Immobilita" vi e' il movimento eterno..

I limiti dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido
« inserita:: Luglio 16, 2010, 15:32:58 »

http://www.youtube.com/watch?v=4s8l1JyU7NU

perche' sti personaggi si buttono in un ring e poi tutto quello che hanno appreso lo buttano nel cesso e
combattono cosi

in un contesto da Ring non si puo' attaccare in continuazione , bisogna cercare di avere una certa strategia d'attacco e una guardia chiusa

e un fattore che ho visto molto discutibile in tanti stili interni sono le gambe quasi mai utilizzate e le consenguenze sono queste min 5.30 e min 7.55

giocare in palestra e' facile
« Ultima modifica: Luglio 16, 2010, 16:46:18 da KYI~Instinct Fight » Registrato
The Madhatter
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Ma anche no

Re: l'inneficacia dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido
« Risposta #1 inserita:: Luglio 16, 2010, 15:47:58 »

Che schifezza.

Deve essere colpa del terreno morbido.
wakka wakka
KYI~Instinct Fight
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: l'inneficacia dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo mor
« Risposta #2 inserita:: Luglio 16, 2010, 16:16:09 »

Che schifezza.

ciao cappellaio sembra  la classica scusa , ma se non ricordo male anche in un vecchio articolo c'era descritto questo fatto dove in uno dei combattimenti di Wxz fosse stato sconfitto proprio  perche' si confronto'  in un suolo morbido o sabbioso , non proprio adatto per un praticante di Yq 

ma questo era solo un dettaglio piu' che altro era penoso vedere il tale in questione come combatte
Utente Gold
Scollegato Scollegato

Re: l'inneficacia dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo mor
« Risposta #3 inserita:: Luglio 16, 2010, 16:21:26 »

Che schifezza.

ciao cappellaio sembra  la classica scusa , ma se non ricordo male anche in un vecchio articolo c'era descritto questo fatto dove in uno dei combattimenti di Wxz fosse stato sconfitto proprio  perche' si confronto'  in un suolo morbido o sabbioso , non proprio adatto per un praticante di Yq 

ma questo era solo un dettaglio piu' che altro era penoso vedere il tale in questione come combatte
Meglio questo signore:Kikuno Katsunori

http://www.youtube.com/watch?v=8UBrnu6lbQ0
Stile di provenienza judo, kyokushin karate, yi Chuan
Basta con i finti moralizzatori!! W i bassotti!!
The Madhatter
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Ma anche no

« Risposta #4 inserita:: Luglio 16, 2010, 16:30:08 »

Che schifezza.

Si davvero...

Pero' almeno questo c'e' salito sul ring,bisogna riconoscerglielo.
wakka wakka
KYI~Instinct Fight
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #5 inserita:: Luglio 16, 2010, 16:42:25 »

si hai ragione tra l'altro  che mi pare di vedere anche una bella differenza di eta' fra i due , quello pero' ho notato e che mi ha fatto parecchio incazzare , e' che l'avversario gran parte dei colpi con cui mandava Ko il maestro lo faceva con i calci alti e spazzate , brutto segno   
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Ma anche no

« Risposta #6 inserita:: Luglio 16, 2010, 16:46:53 »

si hai ragione tra l'altro  che mi pare di vedere anche una bella differenza di eta' fra i due , quello pero' ho notato e che mi ha fatto parecchio incazzare , e' che l'avversario gran parte dei colpi con cui mandava Ko il maestro lo faceva con i calci alti e spazzate , brutto segno   

Succede quando si combatte sempre e solo con gente dello stesso stile,magari allievi che non hanno nemmeno il coraggio di tirare sul serio..
wakka wakka
francesco85
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

Re: l'inneficacia dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido
« Risposta #7 inserita:: Luglio 16, 2010, 19:10:46 »

Che schifezza.

Raga.... ma perche' il terreno morbido e' sconsigliato per un praticante di yi chuan???
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Ma anche no

« Risposta #8 inserita:: Luglio 16, 2010, 19:20:49 »

Che schifezza.

Raga.... ma perche' il terreno morbido e' sconsigliato per un praticante di yi chuan???

Io ero sarcastico...non ne ho idea...
wakka wakka
ROCKY_JOE
Utente Gold
Scollegato Scollegato

GONG-YAO

Re: I limiti dello yq se praticato in un contesto "sportivo" e un suolo morbido
« Risposta #9 inserita:: Luglio 16, 2010, 19:29:52 »

sarà come il tennis,il rimbalzo delle palline è diverso secondo il terreno di gara.. Wink
eternoviandante
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #10 inserita:: Luglio 16, 2010, 23:36:58 »

ma nell'Yq è compreso il colpo alle spalle dell'avversario, mentre l'arbitro dice di separarsi ?  Shocked Angry
sfido che il boxeur poi smette di giocare e tira sul serio  knuppel2

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Luglio 17, 2010, 07:51:44 »

Che schifezza.

Io ero sarcastico...non ne ho idea...
sarà come il tennis,il rimbalzo delle palline è diverso secondo il terreno di gara.. Wink

aaaaaaaaaaaah!!      Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Utente Gold
Collegato Collegato

« Risposta #12 inserita:: Luglio 17, 2010, 08:44:53 »

anche se detto come battuta, è vero, l'uso della "forza integrata" presuppone la possibilità di sfruttare appieno la spinta delle gambe
 Smiley
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #13 inserita:: Luglio 17, 2010, 11:52:00 »

Ma la devastante differenza di forma fisica tra i due dite che non conta niente? Per carità, il Maestro magari sarà anche un dio tecnicamente ma a me ad un certo punto sembra proprio "bollito"... panza da birra, espressione spaesata alla chi me l'ha fatto fare... non mi pare che gli fosse rimasta molta intenzione o forza da scaricare...
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Luglio 17, 2010, 12:23:30 »

Ma la devastante differenza di forma fisica tra i due dite che non conta niente? Per carità, il Maestro magari sarà anche un dio tecnicamente ma a me ad un certo punto sembra proprio "bollito"... panza da birra, espressione spaesata alla chi me l'ha fatto fare... non mi pare che gli fosse rimasta molta intenzione o forza da scaricare...

Ciao a tutti. Concordo con Xuesheng. Questo video l'avevo già visto e mi aveva fatto molto riflettere. Il problema è che ci si allena per cose diverse. Se fossero stati in strada, secondo me quello dell'Yiquan avrebbe vinto. All'inizio non era partito male e tirava dei colpi potenti. Ma se combatti su un ring devi curare per forza la preparazione atletica ( soprattutto tanto lavoro cardiovascolare: corda, shadow boxing, corsa ecc...), il lavoro interno da solo, per quanto possa donare molta connessione, potenza e intenzione istintiva non basta. Infatti dopo un po' non ce la faceva più. Mi ha portato a reinserire una parte di preparazione atletica  e di resistenza nel mio allenamento di Yiquan. Ne avevo già accennato in un altro post proprio sugli stili interni e la praparazione fisica. Se combatti su un ring devi allenarti in modo completo e multifunzionale. Secondo me non è questione di terreno morbido.
« precedente successivo »
Vai a: