Benvenuto! Accedi o registrati.
Ottobre 19, 2017, 21:54:32

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1150757 Messaggi in 47201 Discussioni da 34333 utenti
Ultimo utente: Hakano
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Karate
| |-+  Speciale Federazioni (Moderatori: Wolf, KuD)
| | |-+  Kyokushin I.K.K.O
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: Kyokushin I.K.K.O  (Letto 8666 volte)
Aldo Marama
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Kyokushin I.K.K.O
« inserita:: Marzo 06, 2009, 09:53:57 »

Ciao,
navigando ho trovato la pagina web di questa federazione. Non sapevo che esistesse. Chi la conosce?
Tra le altre cose ho visto il curriculum del maestro Nicoletti e, se quello che c'è scritto è vero (e non ho motivo per dubitarlo), è stato una sorta di pioniere, fosse non altro perché ha iniziato ad insegnare kyokushin, in Italia, nel lontano 1977. Che mi dite?
Grazie

http://www.kyokushin.it/page.php?8
« Ultima modifica: Marzo 06, 2009, 09:57:17 da Aldo Marama » Registrato
Comm. Olmi
Utente non iscritto
Re: Kyokushin I.K.K.O
« Risposta #1 inserita:: Marzo 06, 2009, 20:51:29 »

Neanche io ne avevo mai sentito parlare... Boh!
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

n.loy nonno bassotto!!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #2 inserita:: Marzo 07, 2009, 01:56:26 »

Ciao,
navigando ho trovato la pagina web di questa federazione. Non sapevo che esistesse. Chi la conosce?
Tra le altre cose ho visto il curriculum del maestro Nicoletti e, se quello che c'è scritto è vero (e non ho motivo per dubitarlo), è stato una sorta di pioniere, fosse non altro perché ha iniziato ad insegnare kyokushin, in Italia, nel lontano 1977. Che mi dite?
Grazie

Si. si è tutto vero!! Sensei Nicoletti e Sensei Cazzetta sono stati i pionieri del Kyokushin in Italia.
Basta con i finti moralizzatori!! W i bassotti!!
Aldo Marama
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #3 inserita:: Marzo 07, 2009, 11:02:02 »

Ciao,
Tra le altre cose ho visto il curriculum del maestro Nicoletti e, se quello parte deche c'è scritto è vero (e non ho motivo per dubitarlo), è stato una sorta di pioniere, fosse non altro perché ha iniziato ad insegnare kyokushin, in Italia, nel lontano 1977. Che mi dite?
Grazie

Si. si è tutto vero!! Sensei Nicoletti e Sensei Cazzetta sono stati i pionieri del Kyokushin in Italia.

Ma non hanno mai fatto parte dell'AIKK? Siete in buoni rapporti? Io pensavo che il kyokushin, In Italia, fosse stato introdotto dal maestro Wakiuchi. Tanto di cappello a Nicoletti e Cazzetta, allora. smitten
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #4 inserita:: Marzo 07, 2009, 14:14:05 »

Ciao,
Tra le altre cose ho visto il curriculum del maestro Nicoletti e, se quello parte deche c'è scritto è vero (e non ho motivo per dubitarlo), è stato una sorta di pioniere, fosse non altro perché ha iniziato ad insegnare kyokushin, in Italia, nel lontano 1977. Che mi dite?
Grazie

Ma non hanno mai fatto parte dell'AIKK? Siete in buoni rapporti? Io pensavo che il kyokushin, In Italia, fosse stato introdotto dal maestro Wakiuchi. Tanto di cappello a Nicoletti e Cazzetta, allora. smitten
Alla prima parte della tua domanda non so rispondere( l'utente Budokarate, ne sa molto più di me).
Per il resto posso dirti che Shihan Wakiuchi è arrivato in Italia nel 1983.
manlio sorba
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

Ha Ha Ha Ha Ha Ha Ha Ha Ha

« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2009, 15:30:15 »

Ciao,
Grazie

Diciamo che quando l'allora Sensei Wakiuchi arrivò in Italia,più precisamente in Sicilia credo che i tre(Wakiuchi,Nicoletti e Cazzetta)abbiano "dovuto"collaborare in quanto di organizzazione mondiale di KyokushinKAI ce n'era una sola,cioè la I.K.O,visto che il Fondatore era ben vivo e vegeto smitten smitten smitten
Alla morte del Fondatore nel 1994 la I.K.O. si spaccò in tante branche e Cazzetta,prima,e Nicoletti,dopo,ne approfittarono per ridiventare resp.nazionali con 2 palestre,rispettivamente nella IKO2 oggi ShinKyokushin e nella IKO3 oggi Gruppo Matsushima Sad
Comunque indipendentemente dall'esiguo numero di palestre che compongono queste due organizzazioni,in Italia,e della validità dei titoli sportivi di campione nazionale "assoluto"di cui nonostante l'evidente falsità di quest'ultimo,qualcuno ancora continua a vantarsi sul suo curriculum senza le dovute precisazioni,che peraltro gli erano già state richieste tempo addietro anche su questo forum,comunque,dicevamo,gli appartenenti a queste organizzazioni praticano un buon KyokushinKAI Karate che potrebbe arrivare ad un ottimo livello se avessero l'umiltà e il disinteresse politico di affidarsi alle "cure"tecniche di un grande Maestro,come Shihan Wakiuchi Tsutomu,Uchideshi del Fondatore Wink Wink Wink
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Marzo 08, 2009, 16:05:41 »

Ciao,
Grazie

Diciamo che quando l'allora Sensei Wakiuchi arrivò in Italia,più precisamente in Sicilia credo che i tre(Wakiuchi,Nicoletti e Cazzetta)abbiano "dovuto"collaborare in quanto di organizzazione mondiale di KyokushinKAI ce n'era una sola,cioè la I.K.O,visto che il Fondatore era ben vivo e vegeto smitten smitten smitten
Alla morte del Fondatore nel 1994 la I.K.O. si spaccò in tante branche e Cazzetta,prima,e Nicoletti,dopo,ne approfittarono per ridiventare resp.nazionali con 2 palestre,rispettivamente nella IKO2 oggi ShinKyokushin e nella IKO3 oggi Gruppo Matsushima Sad
Comunque indipendentemente dall'esiguo numero di palestre che compongono queste due organizzazioni,in Italia,e della validità dei titoli sportivi di campione nazionale "assoluto"di cui nonostante l'evidente falsità di quest'ultimo,qualcuno ancora continua a vantarsi sul suo curriculum senza le dovute precisazioni,che peraltro gli erano già state richieste tempo addietro anche su questo forum,comunque,dicevamo,gli appartenenti a queste organizzazioni praticano un buon KyokushinKAI Karate che potrebbe arrivare ad un ottimo livello se avessero l'umiltà e il disinteresse politico di affidarsi alle "cure"tecniche di un grande Maestro,come Shihan Wakiuchi Tsutomu,Uchideshi del Fondatore Wink Wink Wink

Capisco e comprendo benissimo la stima che hai per il tuo maestro. Tuttavia non mi pare che Nicoletti e Cazzola siano obbligati ad affidarsi alle sue "cure" tecniche. Ognuno segue la sua via.
A parte questo mio piccolo pensiero di stampo liberale, chi fra i maestri Wakiuchi, Nicoletti e Cazzola pratica da più tempo? Da quello che ho letto mi pare sia il secondo. Se questo è vero (parliamo di una pratica lunga più di quarant'anni) e considerando che non si fa chiamare Shihan e ha "solo" il quatro Dan (quando oggi sappiamo che, tolta la IKO1, ci sono personaggi che, con molta pratica in meno, hanno gradi ben più altisonanti), beh, mi pare che meriti il massimo rispetto. Comunque io parlo tanto per parlare, d'altra parte prima di due giorni fa non sapevo neanche che esistesse.
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #7 inserita:: Marzo 08, 2009, 16:54:56 »

Ciao,
Grazie

Capisco e comprendo benissimo la stima che hai per il tuo maestro. Tuttavia non mi pare che Nicoletti e Cazzola siano obbligati ad affidarsi alle sue "cure" tecniche. Ognuno segue la sua via.
A parte questo mio piccolo pensiero di stampo liberale, chi fra i maestri Wakiuchi, Nicoletti e Cazzola pratica da più tempo? Da quello che ho letto mi pare sia il secondo. Se questo è vero (parliamo di una pratica lunga più di quarant'anni) e considerando che non si fa chiamare Shihan e ha "solo" il quatro Dan (quando oggi sappiamo che, tolta la IKO1, ci sono personaggi che, con molta pratica in meno, hanno gradi ben più altisonanti), beh, mi pare che meriti il massimo rispetto. Comunque io parlo tanto per parlare, d'altra parte prima di due giorni fa non sapevo neanche che esistesse.
Nessuno ha mai parlato di obblighi,ma è chiaro che se sei appassionato di KyokushinKAI e ti capita la grandissima fortuna di avere nel tuo paese un'allievo diretto del Fondatore,mi sembra proprio stupido non approfittarne,comunque è vero ognuno segue la sua "via"politica Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
Per quanto riguarda gli anni di pratica la questione è complessa ma semplice,cioè valgono di più 40 anni di pratica per 2 ore alla settimana o 3 anni di pratica per 8 ore al giorno per 6 giorni alla settimana,sotto la guida diretta del Fondatore Huh Huh Huh
Cioè credo che la "superiorità"tecnica di Shihan Wakiuchi,rispetto ai pur validi Sensei Cazzetta e Nicoletti,non sia neanche da mettere in discussione anche se i suddetti sono più grandi di età di 3-4 anni rispetto al Maestro nipponico coolsmiley coolsmiley coolsmiley
Infatti quando nello stesso anno in cui Sensei Nicoletti riceveva il 3°Dan direttamente dal Fondatore,cioè nel 1991,il Maestro Wakiuchi,riceveva,dalla stessa persona,cioè Mas Oyama il 6°Dan Shocked Shocked Shocked
Detto questo i due meritano comunque il massimo rispetto per non aver cercato a tutti i costi quel grado di Shihan che a mio avviso oggi meriterebbero ampiamente,come invece hanno fatto altri,saltando da una federazione all'altra e cosa ancor più incredibbbooooleee da un Dan al'altro anche all'interno della stessa federazione buck2 buck2 buck2 Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Embarrassed Embarrassed Embarrassed
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Marzo 09, 2009, 20:37:56 »

A seguito dell'ultimo post da me scritto in questa discussione,ho ricevuto una nervosa telefonata da parte di un insegnante che si sentiva tirato in causa Angry Angry >:(visto che al telefono non mi ha dato neanche la possibilità di rispondergli perchè ha parlato solo lui e poi ha chiuso,gli ho spedito una mail all'unico indirizzo di posta elettronica da me in possesso,pregherei costui o chi per lui di farmi sapere se la mail è arrivata o se nel frattempo l'indirizzo di posta è cambiato,così magari gliela rispedisco a quello nuovo Wink Wink Wink
Ciao,Manlio Smiley Smiley Smiley
Utente Esperto
Scollegato Scollegato

« Risposta #9 inserita:: Marzo 09, 2009, 22:01:10 »

A proposito di ShinKyokushin, dove sarebbe la sede in Italia? Per caso è questa: www.kyokushinraimondi.com?
Anche il signor Raimondi mi sembra un praticante di vecchia data. Chiedo solo per curiosità, senza la minima volontà di denigrare nessuno, anzi. Smiley
Utente non iscritto
« Risposta #10 inserita:: Marzo 10, 2009, 00:00:56 »

la shinkyokushin non è rappresentata in italia da nessuno anche se ci sono 1 kyu e anche shodan di quella organizzazione..solo che sono stranieri, e alle volte non hanno il permesso di soggiorno, comunque tempo al tempo e apriranno scuole e corsi, bulgari, ceceni , moldavi, ci sono ottimi praticanti in italia..magari si potrebbe finalmente fare un torneo open aperto a tutti, classe a e classe b, i classe b con caschetto e paratibie e i classe a senza casco e senza paratibie aperto a tutti quelli che accettano il regolamento senza distinzione di scuola e nazione...ne vedremo delle belle.. penso....
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #11 inserita:: Marzo 10, 2009, 00:11:31 »

A proposito di ShinKyokushin, dove sarebbe la sede in Italia? Per caso è questa: www.kyokushinraimondi.com?
Anche il signor Raimondi mi sembra un praticante di vecchia data. Chiedo solo per curiosità, senza la minima volontà di denigrare nessuno, anzi. Smiley
Sensei Raimondi è un praticante di vecchia data ed è allievo di Shihan Kanamura che credo viva New York.
Shihan Kanamura e i suoi Kanamura dojo sono affiliati alla Kyokushin Rengokai. www.kyokushin-rengokai.com
n.loy nonno bassotto!!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Marzo 10, 2009, 00:18:23 »

la shinkyokushin non è rappresentata in italia da nessuno anche se ci sono 1 kyu e anche shodan di quella organizzazione..solo che sono stranieri, e alle volte non hanno il permesso di soggiorno, comunque tempo al tempo e apriranno scuole e corsi, bulgari, ceceni , moldavi, ci sono ottimi praticanti in italia..magari si potrebbe finalmente fare un torneo open aperto a tutti, classe a e classe b, i classe b con caschetto e paratibie e i classe a senza casco e senza paratibie aperto a tutti quelli che accettano il regolamento senza distinzione di scuola e nazione...ne vedremo delle belle.. penso....
Ciao Bruno!! Ho dato un rapido sguardo al sito della Shin Kyokushin e ho visto questo :
http://www.wko.or.jp/modules/mylinks/viewcat.php?cid=5&min=20&orderby=titleA&show=10
yamabushi ronin
Utente non iscritto
« Risposta #13 inserita:: Marzo 10, 2009, 10:32:41 »

Ciao Bruno!! Ho dato un rapido sguardo al sito della Shin Kyokushin e ho visto questo :
http://www.wko.or.jp/modules/mylinks/viewcat.php?cid=5&min=20&orderby=titleA&show=10

chiedo scusa a Sensei Cazzetta non credevo facesse ancora parte della shinkyokushin....sinceramente scusa.Osu!
Utente Gold
Scollegato Scollegato

"santo walder himalayano!!!" (Deltauno dixit) :D

« Risposta #14 inserita:: Marzo 10, 2009, 12:45:13 »

Ciao,
Grazie

Si si...quoto.
Sensei Cazzetta è stato Maestro del mio Sensei...
Pagine: [1] 2 Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: