|
Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il Suono dello Spazio (Letto 884 volte)
|
|
|
|
Storm99
Utente non iscritto
|
il fascino dello spazio!  è arrivata un'astronave carica di... tornando seri, il primo sound è degli amon dhull e fatta con un mellotron.... domo arigato...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Carmelo "Myself" Zaffuto
|
Il fatto è che non ne avevo mai sentito parlare... Comunque veramente interessante... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Storm99
Utente non iscritto
|
grazie zanshin... veramente interessante. nel mio precedente post, mi riferivo ad un brano di musica elettronica dei primi anni 70...
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ZanShin S
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 19, 2008, 12:25:14 da ZanShinSplinder »
|
Credo in Unum Baranaum
|
|
|
Massimiliano
Global Moderator
Utente Gold

Scollegato
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
|
Beh, magari qualche precisazione sarebbe necessaria...nello spazio non c'è alcun "suono" che potremmo captare con le orecchie, perchè il suono non si propaga nel vuoto ma solo attraverso un mezzo (come l'acqua, l'atmosfera etc.). Il cosiddetto "suono dello spazio", è spesso un'estrapolazione matematica basata sulle onde radio emesse dai corpi celesti. Nel caso dell'archivio linkato viene anche presentato un insieme di suoni captati su pianeti dotati di atmosfera (ovviamente diversa dalla nostra). Pur amando follemente la filosofia di Pitagora e il suono delle sfere celesti non credo che quel grande si riferisse alle onde elettromagnetiche  P.S.: NON credo agli alieni-dei della stargate
|
|
|
|
|
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------
|
|
|
|
Carmelo "Myself" Zaffuto
|
Beh, magari qualche precisazione sarebbe necessaria...nello spazio non c'è alcun "suono" che potremmo captare con le orecchie, perchè il suono non si propaga nel vuoto ma solo attraverso un mezzo (come l'acqua, l'atmosfera etc.). Il cosiddetto "suono dello spazio", è spesso un'estrapolazione matematica basata sulle onde radio emesse dai corpi celesti. Nel caso dell'archivio linkato viene anche presentato un insieme di suoni captati su pianeti dotati di atmosfera (ovviamente diversa dalla nostra). Pur amando follemente la filosofia di Pitagora e il suono delle sfere celesti non credo che quel grande si riferisse alle onde elettromagnetiche  P.S.: NON credo agli alieni-dei della stargate Come no? 
|
|
|
|
|
|
|
|
Massimiliano
Global Moderator
Utente Gold

Scollegato
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: Aprile 19, 2008, 14:26:35 da Massimiliano »
|
COORDINATORE DEL FORUM ---------------------------
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
ZanShin S
|
Più o meno Pitagora (e altri) devono averre ragionato così: Se l' univrerso (kosmos) è matematicamente ordinato, allora è anche armonioso, lo studio della musica essendo imprescindibile da quello della matematica.
|
|
|
|
|
Credo in Unum Baranaum
|
|
|
|
Carmelo "Myself" Zaffuto
|
Più o meno Pitagora (e altri) devono averre ragionato così: Se l' univrerso (kosmos) è matematicamente ordinato, allora è anche armonioso, lo studio della musica essendo imprescindibile da quello della matematica. Interessante... 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|