Benvenuto! Accedi o registrati.
Ottobre 18, 2018, 23:59:54

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Attivata la Sezione  Link Amici attraverso la quale sarà possibile aggiungere il tuo sito web con modalità scambio link !
1153809 Messaggi in 47470 Discussioni da 34351 utenti
Ultimo utente: Tiger Jack
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  Colpitori.
« precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Stampa
Autore Discussione: Colpitori.  (Letto 1505 volte)
Kareem Hitman Said
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Allah Akbar!!!

Colpitori.
« inserita:: Dicembre 27, 2006, 17:15:28 »

Quanti di voi li utilizzano durante gli allenamenti???E come sopratutto?!
salam 'aleikum.....
khabriel
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

FORCE IS EVERYWHERE...

Re: Colpitori.
« Risposta #1 inserita:: Dicembre 27, 2006, 19:29:53 »

Beh...vengono usati per ginocchia, gomiti, colpi di palmo, di taglio e .... pugni! 2funny
Di solito si fanno delle sequenze , ma piu' di così nn vedo altri modi di utilizzo
Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

Vassago
Utente non iscritto
« Risposta #2 inserita:: Dicembre 27, 2006, 19:34:48 »

Sostanzialmente li utilizzo per abituarmi a tirare i pugni a catena (e qui la solita pioggia di: "ancora i pugni a catena!! Basta!! Non servono ad un cazzo!!" ecc...ecc...) col cambio di passo e di direzione.

Tirare pugni a catena a vuoto ed andando dritto col passo alla "pinocchietto" è facile anche per un idiota....più complessa diventa la coordinazione col cambio del passo e variando continuamente la direzione......inoltre a vuoto si possono dare anche 200 pugni a catena stancandosi relativamente, ma quando i predetti pugni vanno a segno sul colpitore ed intanto si cambia direzione in continuazione....beh...lì le spalle diventano pesanti, la velocità diminuisce e le braccia iniziano ad "ingessarsi"  Grin Grin

Insomma...esercizi di coordinazione e non certo di potenza....per quelli c'è il sacco (volendo anche quello umano Wink)
Utente non iscritto
« Risposta #3 inserita:: Dicembre 27, 2006, 19:37:47 »

Ovviamente l'utilità dell'esercizio varia in base alla bravura del compagno che tiene i colpitori...lui deve valutare bene la distanza e la posizione in modo da farti fare al meglio l'esercizio...soprattutto deve cambiare sequenza in continuazione...altrimenti chi fa l'esercizio da due tre pugni a destra e poi sa già che verrà alzato il colpitore di sinistra.... Wink
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

FORCE IS EVERYWHERE...

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 27, 2006, 19:44:24 »

ah, okkio a non usare i colpitori con il fook sau, si riskia di farsi parecchio male
Utente Gold
Scollegato Scollegato

RuleN°1:ProtectYaNeck

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 27, 2006, 20:09:59 »

Tirare pugni a catena a vuoto ed andando dritto col passo alla "pinocchietto" è facile anche per un idiota...

ma secondo me il primo problema è proprio il suddetto passo alla "pinocchietto" che non va per niente

inoltre a vuoto si possono dare anche 200 pugni a catena stancandosi relativamente
vogliamo parlare di P.A.Cs? niente paura mr.moderatore...Pugni A Catenas (plurale!!! crazy2)
a vuoto non stancano chi si allena decentemente....200 sono pochi.... io  li tiro mentre aspetto che l'acqua della doccia divenga calda  Cheesy
<nel filone porte aperte  con bong gerk>

ma quando i predetti pugni vanno a segno sul colpitore ed intanto si cambia direzione in continuazione....beh...lì le spalle diventano pesanti, la velocità diminuisce e le braccia iniziano ad "ingessarsi"  Grin Grin

vero...ma cmq i suddetti Pugni a catena restano poco più di un esercizio....con i colpitori è importante il lavoro cui ti riferisci tu più che altro per velocità di reazione, coordinazione e posizione, io preferisco concentrarmi su combinazioni semplici di 2-3-4 colpi cercando anche velocità, potenza, angoli, mobilità del tronco.

Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 27, 2006, 23:02:17 »

io preferisco concentrarmi su combinazioni semplici di 2-3-4 colpi cercando anche velocità, potenza, angoli, mobilità del tronco.

anche secondo me. . .è migliore come allenamento
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

the turbine from hell

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 27, 2006, 23:39:34 »

non possoche essere daccordo anch io Cool
URL=http://www.tekken
antico
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #8 inserita:: Dicembre 27, 2006, 23:42:05 »

non possoche essere daccordo anch io Cool

ciao! hai mica notizie di Play ? è un pò che è sparito
« Ultima modifica: Dicembre 28, 2006, 08:44:56 da Mike! » Registrato
kani_basami
Utente Jr.
**
Scollegato Scollegato

the turbine from hell

« Risposta #9 inserita:: Dicembre 28, 2006, 00:52:39 »

so che insegna allo Squash  ci ho parlato una quindicina di gg fa e ho assistito ad una sua lezione ma vuoi per un motivo o per una altro (colpa mia e dei miei impegni) non riesco mai a frequentare Cry Cry,ma non mi arrendo Wink Wink ;)a te come butta?
URL=http://www.tekken
antico
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #10 inserita:: Dicembre 28, 2006, 08:47:28 »

tutto benissimo. . .anche se la preparazione fisica mi stanca parecchio, sopratutto sotto le feste! buck2
Utente Preparato
Scollegato Scollegato

Allah Akbar!!!

« Risposta #11 inserita:: Dicembre 28, 2006, 11:10:45 »

Io solitamente prediligo i pao perchè li trovo più versatili, in modo da usare anche le gambe. Come lavori mi piace fare per ogni allievo 2 riprese da un minuto e mezzo - due solo di braccia pugilistico (diretti, ganci, montanti) in modo da allenare un po' tutto il gruppo a tirare colpi decenti quando si fà lo sparring. Poi altre due riprese dello stesso tempo ma in modalità wing chun (pugno tradizionale, ganci un po' più stretti, fak sao, chan sao,etc.....etc......) in più però io che mantengo i colpitori attacco anche in modo da fare pure un po' di colpo d'occhio. Per le gambe ovviamente si cerca di allenare l'aspetto dei colpi diretti tipo jeet gerk, dai wang gerk, dai jing gerk, low kick, ma anche attacchi medi, sempre per un totale di due riprese. Quindi sei riprese a testa. Altre volte con i focus ad esempio, porto attacchi tipo gancio con il focus e lui intercetta in maniera potente ed esplosiva il focus in arrivo con fok sao pugno in modo da intercettare un colpo potente ed allenare per bene ad intercettare a velocità e forza reali. Poi anche come preparazione atletica li utilizzo ad esempio ogni tato quando facciamo gli addominali, classico esercizio in coppia in cui uno mantiene il colpitore e l'altro quando sale tire una serie di pugni, prima frontalmente, poi per le fasce oblique, ci si mette con due focus a braccia larghe verso i fianchi di chi fà l'addome in modo tale che ad ogni salita colpisco con una serie di pugni a dx ed una serie a sx. Insomma queste sono alcune delle cose che utilizzo io quando mi alleno ai colpitori.
salam 'aleikum.....
antico
Utente Gold
Scollegato Scollegato

« Risposta #12 inserita:: Dicembre 28, 2006, 12:23:53 »

grande nick e firma!   2funny
Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

W questo FORUM!!!

« Risposta #13 inserita:: Dicembre 31, 2006, 15:40:05 »

Noi usiamo soprattutto i pao con bende e guanti da sacco, in sequenze prestabilite (ma anche no...)

Naturalmente chi regge i pao ti dice cosa fare sul momento, in modo che possa spingere un po' sul colpo che tiri (spero capiate cosa intendo)... vabbè, per chi fa SDC sto scrivendo delle ovvietà.

I PACS sui colpitori non danno molta soddistazione... se tiri molti colpi a caso a velocità elevate l'allenatore non riesce a starti dietro con la spinta e l'allenamento lascia un po' il tempo che trova (naturalmente IMHO)... ovvio che alla fine tutto fa brodo (nel senso: meglio che niente).

Utente appena iscritto
*
Scollegato Scollegato

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 31, 2017, 15:33:30 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Secondo voi è fattibile acquistare un colpitore come questo (https://www.decathlon.it/colpitore-pao-boxe-nero-id_8389126.html) e appenderlo al muro per esercitarsi con tecniche (di pugno, nel mio caso)? Questo perché non ho intenzione di acquistare un sacco con le staffe da muro (troppo ingombrante, più non voglio bucare la parete) ma allo stesso tempo non voglio neppure acquistare uno di quei sostegni autoportanti ai quali appendere il sacco (sempre per motivi di ingombro, più in questo caso anche il costo). Ho visto che esistono veri e propri colpitori da muro, ma anche lì si tornerebbe al primo problema, non voglio fare buchi. Con il colpitore tipo quello sopra riportato sfrutterei un gancio già presente.
Grazie a chi mi saprà consigliare!

Un saluto,
Federico
« precedente successivo »
Vai a: