Benvenuto! Accedi o registrati.
Ottobre 19, 2018, 00:03:15

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Welcome to the Forum of Martial Arts
Register  in order to become an active member of the forum. Dont just stay there and look....register now !!
HAVE FUN
1153809 Messaggi in 47470 Discussioni da 34351 utenti
Ultimo utente: Tiger Jack
Ricerca:     Ricerca avanzata
+  The Forum of Martial Arts
|-+  Wing Chun
| |-+  L'Arte (Moderatore: dagnè)
| | |-+  Colpitori.
« precedente successivo »
Pagine: 1 [2] Stampa
Autore Discussione: Colpitori.  (Letto 1506 volte)
Epaminondas
Utente Gold
Scollegato Scollegato

".. poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci"

Re: Colpitori.
« Risposta #15 inserita:: Novembre 01, 2017, 00:39:47 »

Ciao a tutti, avrei bisogno di un vostro parere.
Secondo voi è fattibile acquistare un colpitore come questo (https://www.decathlon.it/colpitore-pao-boxe-nero-id_8389126.html) e appenderlo al muro per esercitarsi con tecniche (di pugno, nel mio caso)? ... Con il colpitore tipo quello sopra riportato sfrutterei un gancio già presente.
..

Credo che l' impugnatura e i sostegni per l'avambraccio dietro al Pao sarebbero di intralcio e lo farebbero pendere in posizione non verticale. Inoltre semplicemente messo su un gancio ad ogni colpo rimbalzerebbe contro la parete in modo imprevedibile ammenoché di lasciare il pugno sul colpitore senza ritirarlo ad ogni colpo.

Ai tempi che furono io misi uno scudo da calci attaccato ad una parete, ma era fermato sopra e sotto con fermi che bucavano la parete. Anche così fu una soluzione di fortuna non ottimale e il rimbalzo e rumore sulla parete erano davvero fastidiosi.

Considera infine che un sacco-bersaglio fisso ha utilizzi e finalità differenti da un sacco appeso e lo coadiuva per certi allenamenti senza sostituirlo a pieno.
Pagine: 1 [2] Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: